BRUSH HOUR! - PAPI SILVIO CON I MALATI DI ALZHEIMER E LA FIGLIA MARINA CHE SI PREPARA A SFIDARE PITTIBIMBO CHE INCASSA LA “FIDUCIA” CHE VALE DI PIU’: QUELLA DEL MAXIFONDO USA BLACKROCK


Francesco Bonazzi per Dagospia

Silvio Berlusconi trascorrerà qualche mattina con i malati di Alzheimer e Matteo Renzi passerà qualche mese con l'ombra di Marina Berlusconi che lo sfida alle prossime elezioni politiche. La diretta interessata ovviamente dice che per ora sta bene dove sta, cioè in ditta e nella sua "bellissima famiglia", ma per la prima volta non ha escluso di raccogliere anche l'eredità politica del padre.

RENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMA

Renzie risponde che non c'è problema e che comunque non se ne parla prima del 2018. Ma intanto ribatte punto per punto alle critiche politiche contenute nell'intervista che il presidente della Mondadori ha concesso al Corriere della Sera, accettandola di fatto come prossima sfidante.

Dunque oggi l'ex Cavaliere non ha attaccato i giudici, nessuno lo ha spedito per "punizione" agli arresti domiciliari e, anzi, dalla casa di assistenza di Cesano Boscone sono filtrate le "regole d'ingaggio" del condannato di Arcore. Comincia venerdì 9 maggio, per tutta la mattina, e darà una mano nell'assistenza ai malati di Alzheimer. Li accompagnerà nel parco e li aiuterà per i pasti, una volta a settimana, per 10 mesi. Non sarà certo una passeggiata, almeno per le poche ore complessive che durerà la "pena" per la maxi-evasione Mediaset.

Nel frattempo si studieranno sempre più le mosse della primogenita Marina, che nell'intervista al Corriere ha toccato tutti i temi politici del momento, dalle misure del governo, alle riforme, passando per chi ha "tradito" suo padre. Renzi, definito dalla presidentessa Mondadori "il nuovo che arretra", non si è offeso e ha subito risposto via radio, difendendosi nel merito, ostentando tranquillità e dicendo che tanto le elezioni saranno tra quattro anni. Ma nel Palazzo, la data di scadenza della legislatura più gettonata continua a essere per la prossima primavera.

RENZI BERLUSCONI PREMIER

Di sicuro la cena riservata che Renzie ha avuto domenica sera lo ha messo di buon umore. Pittibimbo ha incontrato Larry Fink, gran capo del fondo d'investimento americano BlackRock (una massa gestita che vale il quarto "pil" del pianeta, dopo Usa, Cina e Giappone), e pare che il nostro premier abbia fatto un'ottima impressione. BalckRock è già entrato in Telecom, Unicredit, Intesa, Fiat, Generali e altro ancora, e se Mister Fink mostra di credere alla ripresa e alle riforme italiane vuol dire che arriveranno tanti altri bigliettoni verdi.

LARRY FINK

E a proposito di riforme, ma anche di campagna elettorale permanente, il Consiglio dei ministri dà il via libera a una serie di interventi sulla pubblica amministrazione che nelle intenzioni dovrebbero garantire meno spesa e più efficienza. Renzie esclude esuberi e fa marcia indietro sugli stipendi dei magistrati, categoria che è sempre meglio evitare di provocare.

Non si placano invece le polemiche per gli applausi dei poliziotti agli agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi. Oggi sia Alfano che Pansa, il capo della Polizia, hanno ricevuto la madre del ragazzo e hanno ribadito la ferma condanna per l'episodio andato in scena ieri al congresso del sindacato autonomo Sap.

federico aldrovandi

 

 

SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE jpeg