LA CANCELLIERI NON SI FA IMPALLINARE DAL “CORVO” DEL VIMINALE - LA MINISTRA RESPINGE LE DIMISSIONI DEL VICE CAPO DI POLIZIA NICOLA IZZO, “CREDO CHE UNA PERSONA NON POSSA ESSERE GIUDICATA SULLA BASE DI UN ESPOSTO ANONIMO SUL QUALE NON ABBIAMO ANCORA RISCONTRI” - “APPREZZO IL SENSO DI RESPONSABILITÀ DI IZZO, MA NON CI SONO LE CONDIZIONI PER ACCOGLIERE LE SUE DIMISSIONI”…


(ANSA) - "Respingo le dimissioni presentate dal vice capo di Polizia Nicola Izzo, perché credo che una persona non possa essere giudicata sulla base di un esposto anonimo sul quale non abbiamo ancora riscontri". Lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri.

anna maria Cancellieri
nicola izzo

"Apprezzo - ha spiegato il ministro, a margine dell'assemblea dell'Interpol - il senso di responsabilità del prefetto Izzo, ma ritengo che non ci siano le condizioni per accogliere le sue dimissioni". Sulla vicenda del 'corvo' al Viminale, ha aggiunto, "accelereremo per avere le risultanze dell'inchiesta interna perché credo che la trasparenza sia fondamentale negli uffici pubblici e noi lavoriamo perché vengano fugati dubbi e incertezze. Non dobbiamo avere nessuna ombra".