IL CANTO DEL GALLO - DOPO IL SANTORO DI “ANNOZERO”, ANCHE DON GALLO INTONA “BELLA CIAO” AL TERMINE DI UNA MESSA A GENOVA - MEJO DI UNA ROCKSTAR, IL VIDEO DEL PRETE PARTIGIANO CHE FA CANTARE TUTTA LA CHIESA SVENTOLANDO UN DRAPPO ROSSO DOPO UN MESE HA GIÀ SUPERATO LE 200 MILA VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE…


http://www.youtube.com/watch?v=_5koRYLKUbk

Don Gallo Storie a
Don Gallo Storie b


Pubblicato Sergio Gibellini in data 08/dic/2012

Il giorno 8 dicembre 2012 al termine di una Messa straordinariamente sentita e partecipata per il 42° anniversario della comunità di San Benedetto e per ricordare Domenico Cataldi, improvvisamente mancato, si è intonata la canzone partigiana "Bella Ciao" come impegno alla resistenza a tutte le ingiustizie.

TMNEWS - Sacro e profano. Non capita spesso di veder intonare una canzone partigiana da un sacerdote e dai fedeli al termine di una messa. Sarà per questo che sta letteralmente spopolando su Internet un video in cui il prete genovese, don Andrea Gallo, canta "Bella Ciao" sull'altare, sventolando un drappo rosso, alla fine della messa celebrata lo scorso 8 dicembre nel capoluogo ligure in occasione del 42esimo anniversario della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova. In poco più di un mese il video, girato da Sergio Gibellini ha già superato le 200 mila visualizzazioni su YouTube.