CARNE MELONIANA, 100% ITALIANA! IL SOVRANISMO ALIMENTARE DI GIORGIA MELONI ("VERA CASALINGA") RACCONTATO DAL MACELLAIO DI FIDUCIA DELLA DUCETTA ALESSANDRO SQUARCIA (NOMEN OMEN) A “UN GIORNO DA PECORA” – "LA MELONI È INNAMORATA DELL’HAMBURGER DI SCOTTONA, CARNE GIOVANE, MAGRA. TENERISSIMA. A VOLTE HA PRESO L'ABBACCHIO E IL BOLLITO ALLA PICCHIAPÒ. MA GIÀ PREPARATI DA NOI!"
-
Da “Un giorno da pecora” – Rai Radio 1
Alessandro Squarcia, macellaio della Garbatella, ha una persona molto importante tra i propri clienti: la premier italiana Giorgia Meloni, che in questa zona di Roma è cresciuta.
Che tipo di cliente è la presidente del Consiglio?
“Giorgia viene da noi a prendere la carne e acquista tutti prodotti nostrani”, ha esordito il titolare dell'attività intervistato da Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.
Cosa preferisce la leader FdI?
“Spazia molto: dal pollo alle bistecche all'hamburger. In particolare, è innamorata dei nostri hamburger di carne Scottona, una carne giovane e magra, tenerissima”.
Vi chiede dei consigli su come prepararla?
“Ne parliamo spesso e so che è bravissima a cucinare, una vera casalinga, mi dice sempre che ama cucinare e stare in famiglia”.
Acquista anche carne per preparare dei piatti di cucina tradizionale?
“A volte ha preso l'abbacchio e il bollito alla picchiapo', già preparato da noi”.