CARO GIORGETTI: IL GOSSIP, SOPRATTUTTO SE RIGUARDA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, È POLITICA – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, A POCHE ORE DAL GIUDIZIO DI S&P SUL RATING ITALIANO (CHE ARRIVERÀ OGGI POMERIGGIO), OSTENTA SICUREZZA: “LA LEGGE DI BILANCIO È CORRETTAMENTE IMPOSTATA E TROVERÀ LA VALUTAZIONE ONESTA DELLE AGENZIE DI RATING CHE DI CERTO NON BASANO LE LORO VALUTAZIONI SUL GOSSIP E I TITOLI SCANDALISTICI". SARÀ, MA SE L’ITALIA EVITA UN DECLASSAMENTO, È SOLO “GRAZIE” ALLA GUERRA IN ISRAELE: L’OCCIDENTE NON PUÒ PERMETTERSI UN PAESE COME L’ITALIA A GAMBE ALL’ARIA…
-
(ANSA) - "Abbiamo scritto una legge di bilancio correttamente impostata e a nostro giudizio troverà la valutazione onesta delle agenzie di rating che l'hanno letta e di certo non basano le loro valutazioni sul gossip e i titoli scandalistici". Lo ha detto a Bolzano il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Con la manovra - ha proseguito il ministro - il governo punta "ad andare contro la perdita di potere d'acquisto dei redditi più bassi". Ha inoltre ricordato che le imprese piccole non dovranno più versare l'acconto a novembre ma in rate che secondo Giorgetti è una "rivoluzione copernicana".
Il ministro ha anche evidenziato le super deduzioni per chi assume. Per quanto riguarda gli effetti della manovra sulle due province autonome di Bolzano e Trento, Giorgetti ha detto che si è puntato ad evitare "i contenziosi del passato che sono stati risolti solo da questo governo".
In merito alla richiesta di manodopera del settore turistico e agricolo altoatesino il ministro ha ricordato l'impostazione del governo di "combattere l'immigrazione clandestina e promuovere quella regolare tenendo conto delle capacità di assorbimento del tessuto sociale e del mercato del lavoro"
ARTICOLI CORRELATI