IL CARROCCIO MINACCIA, E LA DUCETTA SI INCAZZA – IL LEGHISTA CLAUDIO DURIGON, SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO, APRE A UN MAXI-EMENDAMENTO ALLA MANOVRA PER CORREGGERE LA NORMA SULLE PENSIONI DEI MEDICI: “ LIMARE, SISTEMARE, ABBIAMO FATTO TANTE FINANZIARIE E SAPPIAMO CHE QUESTO PUÒ AVVENIRE”. GIORGIA MELONI, INVECE, HA CHIESTO AI PARTITI DI MAGGIORANZA DI NON PRESENTARE EMENDAMENTI. E SAREBBE FURIOSA CON SALVINI – MA PD E M5S SONO PRONTI AD ACCOGLIERE E “OSPITARE” LE RICHIESTE DI MODIFICA DI LEGA E FORZA ITALIA…

-


Estratto da https://quotidianosanita.it/

 

durigon salvini

"La norma inserita spinge i medici ad andare in pensione subito. C'è la possibilità di correggerla. Non ci saranno emendamenti, ma come Governo possiamo, in qualche modo e a saldi invariati, cercare di gestire questa situazione.

 

Se c'è la necessità per correggere alcune cose faremo un maxi-emendamento, come sempre accade se c'è qualche cosa da cambiare. Limare, sistemare norme, abbiamo fatto tante Finanziarie e sappiamo che questo può avvenire".

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO

 

Così Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro, intervenendo a Radio 24, apre alla possibilità che il Governo corregga la manovra di bilancio sul capitolo pensioni e sulla modifica del rendimento della quota contributiva prevista anche per la Cassa pensione sanitari.

 

[…] Con il testo […] presentato al Parlamento si andrebbero a ridurre infatti le aliquote di rendimento dei contributi versati prima del 1996 colpendo quasi il 50% del personale attualmente in servizio con una perdita stimabile tra il 5% e il 25% dell’assegno […]

matteo salvini giorgia meloni
MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI