CATA-LAGNA! QUEL FREGNACCIARO DI PUIGDEMONT, IL PRESIDENTE CATALANO DEPOSTO, CREA UN SUO GOVERNO IN ESILIO (MA IN CHE SECOLO SIAMO?) – POI L’ATTACCO CONTRO L'UNIONE EUROPEA: "HA APPOGGIATO IN MANIERA VERGOGNOSA LE AZIONI REPRESSIVE SPAGNOLE"

-


Puigdemont

(ANSA) - Il Presidente catalano deposto Carles Puigdemont ha annunciato oggi la creazione di una "struttura stabile" per "coordinare le azioni del Govern" dall'esilio di Bruxelles volta a conseguire la "vittoria alle elezioni" del 21 dicembre e la "liberazione dei detenuti politici". La struttura del "Govern legittimo" in Belgio contribuirà anche, ha indicato, a "denunciare la politicizzazione della giustizia spagnola, la sua mancanza di imparzialità e la sua volontà di perseguire le idee".

 

2 - PUIGDEMONT, VERGOGNOSO APPOGGIO UE A REPRESSIONE

(ANSA) - Il presidente catalano deposto Carles Puigdemont ha denunciato in una lettera aperta pubblicata da Ara la "decadenza democratica dello Stato spagnolo e gli abusi di una Ue che ha appoggiato in maniera vergognosa le azioni repressive spagnole".

 

CARLES PUIGDEMONT A BRUXELLES

Per Puigdemont, la situazione creata in Catalogna dall'intervento di Madrid, con una parte del Govern in carcere e l'altra in esilio, il parlamento chiuso, "è chiaramente contraria allo stato di diritto e all'ordinamento europeo".

puigdemont
puigdemont