A CHI LO SHIATSU? A NOI! – IL DEPUTATO DI FRATELLI D'ITALIA, LUCIANO CIOCCHETTI, ANNUNCIA “UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE DEFINISCA MEGLIO LA FIGURA DELL’OPERATORE SHIATSU E CHE RICONOSCA LA CATEGORIA ALL’INTERNO DELLE PROFESSIONI DI INTERESSE SANITARIO” – CIOCCHETTI, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI SOCIALI, È LO STESSO CHE, UN MESE FA, HA PRESENTATO LA PROPOSTA DI LEGGE PER L’IVA AGEVOLATA SUI RITOCCHI ESTETICI...

-


massaggio shiatsu

(Public Policy) - “Già nei prossimi giorni spero di poter presentare in Parlamento una proposta di legge che definisca meglio la figura dell’operatore Shiatsu e che riconosca la categoria all’interno delle professioni di interesse sanitario, consentendo anche di integrare il lavoro svolto con altre figure, rafforzando il ruolo delle equipe tra professionisti”.

 

È l’annuncio del vicepresidente della commissione Affari sociali alla Camera, Luciano Ciocchetti (FDI), intervenuto al convegno di Professione Shiatsu “Una sola voce per la professione – Competenze e formazione a garanzia dell’utenza”, in scena alla Fondazione Cini a Venezia.

luciano ciocchetti foto di bacco

 

Si tratta del primo evento organizzato dal nuovo progetto di Apos, Cos e Fisieo, le tre più importanti associazioni di Shiatsu in Italia, che pochi mesi fa hanno lanciato appunto Professione Shiatsu. “La proposta”, ha proseguito Ciocchetti, “definirà il percorso delle attività della figura, con il riconoscimento dell’autonomia dell’operatore Shiatsu, che non invaderà mai il campo proprio delle professioni sanitarie ma che potrà invece lavorare in equipe con queste ultime, nell’ottica di un approccio olistico alla salute”.

luciano ciocchetti foto di bacco
massaggio shiatsu
Luciano Ciocchetti
massaggio shiatsu