1. LA GRILLINA GIULIA SARTI DENUNCIA L’EX FIDANZATO: ‘I SOLDI DEI RIMBORSI SE LI È PRESI LUI’
2. CON BOGDAN TIBUSCHE LA DEPUTATA È STATA PER QUATTRO ANNI, ‘DA UNO CI SIAMO LASCIATI MA CONVIVIAMO ANCORA E LUI SI OCCUPAVA DELLA CONTABILITÀ’. AI POLIZIOTTI AMMETTE: ‘SAPEVO CHE NON AVREBBE FATTO SUBITO I VERSAMENTI. LI DOVEVA USARE PER CURARSI’
3. ECCO CHI È E COSA FA TIBUSCHE, CHE SUI SOCIAL SI FA CHIAMARE ANDREA DE GIROLAMO


 

1. M5S: SARTI DENUNCIA EX IN QUESTURA, SOTTRATTE SOMME RIMBORSI

giulia sarti

 (ANSA) - La deputata Giulia Sarti ha denunciato questa mattina, presso la Questura di Rimini, il suo ex fidanzato, Bogdan Andrea Tibusche, accusandolo di aver sottratto alcune migliaia di euro in merito alla vicenda delle restituzioni "fantasma". Nella denuncia, di cui l'ANSA è in possesso, Sarti racconta di essere stata fidanzata con Bogdan "per circa 4 anni" e nonostante il rapporto fosse finito da circa un anno, "la nostra convivenza è continuata fino ad ora anche se non ci vediamo dallo scorso dicembre".

 

ANDREA DE GIROLAMO PSEUDONIMO DI ANDREA TIBUSCHE

Sarti spiega che Bogdan, consulente informatico si "occupava, con il mio consenso della gestione della contabilità", incluse le restituzioni al fondo del microcredito. "Martedì sera ho fatto un controllo puntuale e mi sono resa conto che non erano stati eseguiti alcuni bonifici al Mef", si legge nella denuncia in cui Sarti sottolinea di aver provveduto il 14 febbraio a sanare la sua posizione versando "le somme dovute, pari a 23mila euro".

 

Sarti allega nella denuncia i bonifici effettuati dall'ex fidanzato nel 2014 (7 per una somma di 5.400 euro), nel 2017 (13 bonifici per un totale di 12.900 euro) e nel 2018 (5 bonifici per un totale di 5.400). "Voglio precisare che ogni tanto controllavo tali bonifici e non mi risultavano irregolarità" e "voglio precisare che Bogdan mi aveva avvisato che non avrebbe fatto i versamenti in maniera puntuale perché quelle somme di denaro gli servivano urgentemente per curarsi ma ero convinta che avrebbe fatto i versamenti in un secondo momento".

giulia sarti

 

"Non ho ancora modificato i miei codici di accesso nell'home banking. Mi riprometto di chiudere il conto al più presto. Ho chiesto a Bogdan spiegazioni sul denaro mancante ma lui si è giustificato dicendo che per motivi di salute gli servivano somme di denaro", è scritto ancora nella denuncia di Sarti che sottolinea di non sapere dove al momento, viva il suo ex: "presumo che abiti a Salerno".

 

 

2. BOGDAN TIBUSCHE, CHI È L'EX FIDANZATO DI GIULIA SARTI

Lorenzo Andraghetti per www.lettera43.it

(Ex attivista e collaboratore parlamentare alla Camera per il Movimento 5 stelle)

 

Le cronache dello scandalo rimborsopoli del M5s hanno catapultato su tutti i giornali il nome dell'ex fidanzato di Giulia Sarti, accusato dalla stessa di averle sottratto ben 23 mila euro dai bonifici che lei avrebbe effettuato al Fondo per il microcredito (leggi anche: Restituzioni M5s, Giulia Sarti denuncia l'ex fidanzato).

 

ANDREA DE GIROLAMO PSEUDONIMO DI ANDREA TIBUSCHE

GESTIVA LA PAGINA SOCIALTV NETWORK. L'ex fidanzato si chiama Bogdan Tibusche, nato a Bacau, in Romania, il primo gennaio 1981. Ma si faceva chiamare da tutti Andrea. Parla un perfetto italiano, senza alcun accento, solo una leggera “r” alla francese. Negli ultimi tempi gestiva una pagina Facebook, SocialTv Network, nella quale si improvvisava giornalista e si faceva chiamare Andrea De Girolamo (falso nome). Dava "esilaranti" notizie a favore del M5s e chiedeva donazioni per fare vera controinformazione contro la casta dei giornali.

 

De Girolamo

Bogdan Tibusche, alias Andrea De Girolamo.

giulia sarti e nicola morra

Queste sono informazioni che ho perché Tibusche l'ho conosciuto personalmente, all'epoca in cui facevo il collaboratore per Giulia Sarti, dall'aprile al giugno del 2013. La mia collaborazione si interruppe proprio perché la deputata preferì il neo fidanzato al sottoscritto per quanto riguardava la gestione della sua comunicazione, ad esempio sui social network.

 

INTRODOTTO DALL'ONOREVOLE ANGELO TOFALO. Tibusche fu presentato a Sarti dall'onorevole pentastellato Angelo Tofalo, nel momento in cui furono hackerate le mail della deputata riminese nell'aprile del 2013. Venne presentato come un hacker informatico che l'avrebbe aiutata a capire chi le avesse rubato le mail. La spy story continua. Più avanti rivelerò altri dettagli. Ma siamo veramente solo all'inizio.

 

Giulia Sarti Peter Gomez e Marco Travaglio
Giulia Sarti e Andrea Cioffi
Giulia Sarti

 

giulia sarti
GIULIA SARTI
GIULIA SARTI
GIULIA SARTI
GIULIA SARTI
GIULIA SARTI VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
giulia sarti