COLPO GOBBO DI TAJANI – IL DEPUTATO ENRICO COSTA LASCIA UFFICIALMENTE AZIONE E TORNA IN FORZA ITALIA: “PROVENGO DA UNA TRADIZIONE LIBERALE E INTENDO IMPEGNARMI AL FIANCO DI CHI CONDIVIDE GLI STESSI VALORI E PRINCIPI. LA MIA STORIA È INCOMPATIBILE CON IL CAMPO LARGO” – IL CAMBIO DI CASACCA È SIGNIFICATIVO PERCHÉ FINORA LE PROPOSTE PIÙ IMPORTANTI SULLA GIUSTIZIA DEL GOVERNO MELONI SONO STATE TUTTE FIRMATE DALL'ULTRAGARANTISTA COSTA, E POI ADOTTATE DAL GUARDASIGILLI NORDIO…

-


enrico costa antonio tajani

(ANSA) - Il deputato Enrico Costa lascia Azione e torna in Forza Italia. Ad annunciarlo ufficialmente è il parlamentare in una nota. "Provengo da una tradizione liberale e intendo impegnarmi al fianco di chi condivide gli stessi valori e principi - spiega Costa - Con l'adesione al gruppo parlamentare di Forza Italia, che formalizzerò a breve, proseguirò le battaglie garantiste che da sempre conduco.

 

Le convergenze sui temi della giustizia, a partire dalla separazione delle carriere, sono infatti oggettive: lavorerò al fianco di colleghi esperti e preparati con i quali il confronto costruttivo non è mai cessato".

 

COSTA, LASCIO AZIONE PERCHÉ SONO INCOMPATIBILE CON 'CAMPO LARGO'

ENRICO COSTA CARLO NORDIO

(ANSA) - "Mi sono sforzato di spiegare che Azione era nata all'opposizione del Governo Conte bis, composto dalle stesse forze del Campo Largo, ma le mie osservazioni sono state liquidate come critiche di un insofferente, anziché seri argomenti di discussione. E' sotto gli occhi di tutti che i partiti del 'campo largo' hanno posizioni antitetiche rispetto alla linea che abbiamo rappresentato in questi anni.

 

E' sufficiente pensare alla violente critiche che hanno riservato alle mie proposte sulla giustizia per avere chiara l'impraticabilità di quell'area da parte di chi sostiene una politica garantista". A scriverlo in una nota con la quale annuncia l'intenzione di lasciare Azione per tornare in Forza Italia è il deputato Enrico Costa. (ANSA).

 

ENRICO COSTA
enrico costa