COME GRAFFIA GAD! - LERNER ALL’ATTACCO: “LA RUSSA CHE RINFACCIA A LILIANA SEGRE LE SIMPATIE DI DESTRA DEL DEFUNTO MARITO, DA LEI MOLTO AMATO, È IL TIPICO COLPO BASSO. C'È SEMPRE UN INCARICATO PER I MESTIERI SPORCHI IN QUEL GENERE DI GRUPPI DIRIGENTI, E IGNAZIO LA RUSSA VI SI PRESTA BENISSIMO” – RISPOSTA: “NON MI SEMBRA UN COLPO BASSO. BASSISSIMO, INVECE, È L'ELOGIO CHE GAD LERNER CONTINUA A FARE NEI CONFRONTI DI ADRIANO SOFRI, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA COME MANDANTE DELL'OMICIDIO CALABRESI”
- --
Lu. S. per www.liberoquotidiano.it
Scontro a distanza tra Gad Lerner e Ignazio La Russa. Tema: la Segre e la fiamma del Msi. Puntate precedenti: venerdì la senatrice a vita ha chiesto a Giorgia Meloni di «togliere la fiamma dal logo del suo partito». Ignazio La Russa, a stretto giro, le ha risposto: «Spero di non essere irriguardoso nel ricordare che il marito della senatrice Segre, che ho personalmente conosciuto e apprezzato, si candidò con Almirante sotto il simbolo della fiamma con senza ovviamente rinunciare alla sua lontananza dal fascismo».
Ieri, su questo, Gad Lerner ha twittato: «La Russa che rinfaccia a Liliana Segre le simpatie di destra del defunto marito, da lei molto amato, è il tipico colpo basso. C'è sempre un incaricato per i mestieri sporchi in quel genere di gruppi dirigenti, e Ignazio La Russa vi si presta benissimo».
Controreplica di La Russa: «Non mi sembra un colpo basso ricordare alla senatrice Segre che il marito era una persona perbene capace di stare in lista con Almirante senza perdere la sua lontananza dal fascismo. Bassissimo, invece, è l'elogio che Gad Lerner continua a fare nei confronti di Adriano Sofri, condannato in via definitiva come mandante dell'omicidio Calabresi e che lui ha dichiarato essere "sempre stato dalla parte giusta". La stessa "parte giusta" di Lerner».