COME SARA’ IL NATALE DEGLI ITALIANI? DRAGHI: "LE DECISIONI VERRANNO PRESE SULLA BASE DEI DATI DELL'ULTIMO SEQUENZIAMENTO PER VEDERE LA VELOCITÀ DI DIFFUSIONE DELLA VARIANTE OMICRON. ASPETTIAMO FINO A MERCOLEDÌ O GIOVEDÌ”. IL MINISTRO GARAVAGLIA ESCLUDE CHIUSURE: “DI NUOVO LOCKDOWN NON SI PARLA” - IL PREMIER TEDESCO SCHOLZ: “L’ITALIA SUI VACCINI UN ESEMPIO LUMINOSO” - VIDEO

-


https://video.corriere.it/esteri/prima-visita-italia-scholz-palazzo-chigi-risuonano-inni-nazionali/cc3f9cb0-61a2-11ec-b501-5738353be174?vclk=video3CHP%7Cprima-visita-italia-scholz-palazzo-chigi-risuonano-inni-nazionali

 

 

Da corriere.it

 

 

draghi scholz

«Ringrazio Scholz per gli elogi» sulla nostra campagna di vaccinazione «ma ancora c’è da lavorare e essere attenti: in Cabina di regia questa settimana passeremo in rassegna eventuali provvedimenti in vista delle vacanze di Natale. Non c’è ancora nulla di deciso. Aspettiamo fino a mercoledì o giovedì dati di sequenziamento per vedere» come avanza la variante Omicron.

 

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che ha definito la politica dell’Italia sui vaccini «un esempio luminoso». Ancora c’è da lavorare» — ha aggiunto Draghi — e si deve «procedere con la massima velocità alla terza somministrazione».

 

 

Garavaglia: «Di un nuovo lockdown non si parla»

DRAGHI SCHOLZ

«Vorrei un bel Natale, un bel mesetto senza parlare di Covid». Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Lecce a un incontro nel campus universitario. Il ministro ha ribadito la sua contrarietà a possibili chiusure: «Di un nuovo lockdown proprio non se ne parla», ha detto. «Già dare queste notizie è controproducente - ha rilevato - perché innesca un clima di sfiducia che è l’ultima cosa che serve non solo al turismo, ma a tutti».

olaf scholz mario draghi 1
olaf scholz mario draghi 1
olaf scholz mario draghi 9