COMMISSION: IMPOSSIBLE – ALDO GRASSO AL VELENO SULLA DECISIONE DEL CENTRODESTRA DI ISTITUIRE UNA COMMISSIONE BICAMERALE D’INCHIESTA SUL COVID: “SEMBRA SOLO UNA DIFESA DI CERTI GOVERNATORI, UN CENNO D’INTESA AI NOVAX E UNA RITORSIONE CONTRO L’ESECUTIVO DI ALLORA. GIUSTO INDAGARE SUGLI SPRECHI DEI BANCHI A ROTELLE O DELLE MASCHERINE CINESI, MA NON BASTA LA MAGISTRATURA, CI VUOLE UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA DA PARTE DI UNA COMPAGINE CHE SFOGGIA IATTANZA?”

-


Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

COVID - CURE IN OSPEDALE

Commission: Impossible. Il Senato ha dato il via libera al ddl che istituisce la commissione bicamerale d’inchiesta sul Covid, voluta dalla maggioranza di governo. […]

 

Una commissione che indaga sulla gestione dell’emergenza pandemica mettendo in dubbio la legittimità dell’autorizzazione per le dosi vaccinali (approvate dalle autorità sanitarie mondiali) e tenendo fuori le Regioni che hanno competenza sulla sanità è assurda.

 

ALDO GRASSO

Sembra solo una difesa di certi governatori, un cenno d’intesa ai NoVax e una ritorsione contro l’esecutivo di allora. Giusto indagare sugli sprechi dei banchi a rotelle o delle mascherine cinesi, ma non basta la magistratura, ci vuole una commissione d’inchiesta da parte di una compagine che sfoggia iattanza? Un segno di debolezza?

 

voto al senato sulla commissione d inchiesta sul covid

La prima commissione d’inchiesta di cui si ha notizia è del 1918: indagava sulla disfatta di Caporetto, come se ci fosse bisogno di capirne i motivi. Da allora, è stata una lunga Caporetto, una via l’altra. Ne ricordo alcune: rapimento Moro, Loggia P2, Sindona, fondi neri Iri, Moby Prince… Sopralluoghi, una pletora di convegni, indagini dispendiose, migliaia di scartoffie, risultati pressoché nulli. A quando una commissione d’inchiesta sull’infruttuosità delle commissioni d’inchiesta?

medici e infermieri covid 19
GIUSEPPE CONTE E ROBERTO SPERANZA AL SENATO CON LE MASCHERINE
conte speranza
medici covid