CONTE CHI? DA QUANDO NON È PIÙ PREMIER SCENDE LA FIDUCIA IN GIUSEPPI, ORA AL 37,8% DOPO AVER PERSO PER STRADA 3,4 PUNTI - CHI GODE DEL CONSENSO PIÙ ALTO È MATTEO SALVINI, AL 39,3%, MENTRE C'È UN PRIMO STOP PER GIORGIA MELONI (AL 36,9%, -0,8%) - IL 77,1% DEGLI ITALIANI PENSA CHE CON MARIO DRAGHI CI SIA STATO UN CAMBIAMENTO POSITIVO NELLA GESTIONE DELLA PANDEMIA...

-


Alberto Maggi per www.affaritaliani.it

 

sondaggio sulla fiducia

Governo Draghi promosso nella gestione della pandemia. Il 77,1% degli italiani ritiene infatti che ci sia stato un cambiamento con l'attuale esecutivo rispetto al governo Conte. Non la pensa così solo il 22,9% del campione. È quanto emerge dal sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all'università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi.

 

sondaggio sul lockdown

Il 51,1% degli intervistati dice no a un lockdown di tre settimane, favorevole a questa ipotesi il 48,9.

 

Tra i leader politici, escluso il presidente del Consiglio, chi gode al momento dalla fiducia più alta è Matteo Salvini. Il leader della Lega sale dello 0,1% al 39,3. Crollo di Giuseppe Conte, che perde il vantaggio di essere premier, e cala al 37,8% (-3,4). In calo anche Giorgia Meloni al 36,9% (-0,8). Sale dell'1,3% il ministro Roberto Speranza al 36,8. Cresce Nicola Zingaretti dopo le dimissioni da segretario del Pd. In ripresa anche Matteo Renzi.

scheda metodologica
sondaggio su draghi
stefano patuanelli matteo salvini giuseppe conte
conte salvini
giuseppe conte contro salvini in senato
matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte
meme sulla crisi di governo conte e salvini
matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte 2
salvini conte
giuseppe conte tocca matteo salvini in senato
CONTE SALVINI