I CONTE NON TORNANO - RENZI STA CUCINANDO L’AVVOCATO DI PADRE PIO (TUTTO) A FUOCO LENTO – PRIMA RINVIA L’INCONTRO A PALAZZO CHIGI (CON LA SCUSA DELLA BELLANOVA A BRUXELLES) POI POSTA UNA FOTO CON BIDEN (“AMERICA IS BACK”) PER RINSALDARE L’ASSE CON WASHINGTON DOVE RITENGONO “GIUSEPPI” TROPPO AMICO DI TRUMP - INTANTO I BEN INFORMATI DICONO CHE MATTEUCCIO STIA SCRIVENDO DI SUA PUGNO UNA SPECIE DI LISTA DELLA SPESA DA SOTTOPORRE A CONTE - RENZI CONFERMA: "DARO' AL PREMIER UN DOCUMENTO. LE MINISTRE PRONTE A LASCIARE LE POLTRONE"
-La democrazia americana è più forte delle polemiche. I grandi elettori hanno formalmente decretato la vittoria di @JoeBiden. America is back. Il 46’ inquilino della Casa Bianca stupirà (anche) per la sua umanità e per la sua empatia.
Buon lavoro Mister President pic.twitter.com/jQSLK3KcwC
— Matteo Renzi (@matteorenzi) December 15, 2020
Da corriere.it
Italia Viva ha chiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte di spostare l’incontro fissato per oggi alle 13 a Palazzo Chigi per la verifica di Governo. La ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, è impegnata a Bruxelles per il consiglio europeo che deve affrontare un tema strategico per i prodotti alimentari italiani: la questione delle etichette a semaforo. L’incontro con Conte, fanno sapere fonti di Italia Viva, verrà dunque spostato al rientro della ministra: tra domani sera e venerdì.