CONTRORDINE! - IN KENYA, IL PRESIDENTE WILLIAM RUTO HA RITIRATO LA LEGGE DI BILANCIO, DOPO LE PROTESTE IN CUI SONO MORTE OLTRE 20 PERSONE: "CHINO LA TESTA E NON LA FIRMERÒ" - A NAIROBI È SCOPPIATA UNA GUERRIGLIA TRA I CITTADINI, CHE HANNO ASSALTATO IL PARLAMENTO, E LA POLIZIA. IL MOTIVO? L'AUMENTO DELLE TASSE PREVISTO PER RIPIANARE IL DEBITO DELLO STATO... - VIDEO

-


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sergio mattarella william ruto kenya 3

PRESIDENTE DEL KENYA RITIRA LA FINANZIARIA DOPO PROTESTE 

(ANSA-AFP) - Il presidente del Kenya William Ruto ha annunciato il ritiro della legge di bilancio che prevedeva aumenti delle tasse e che aveva scatenato le proteste della popolazione, culminate con l'assalto al Parlamento ieri.

 

"Dopo aver ascoltato attentamente il popolo del Kenya, che ha detto forte e chiaro che non vuole avere nulla a che fare con questa legge finanziaria, chino la testa e non la firmerò, quindi sarà ritirata".

 

 

 

 

KENYA: ALMENO 22 MORTI, PIU' DI 300 FERITI E DI 50 ARRESTI

protesta in kenya 9

(AGI/AFP) - L'organismo ufficiale per i diritti umani, la Commissione nazionale per i diritti umani del Kenya (KNHRC), ha contato 22 morti nel Paese, di cui 19 nella capitale Nairobi, "piu' di 300 feriti e piu' di 50 arresti", ha dichiarato la sua presidente, Roseline Odede, annunciando che stava "aprendo un'inchiesta" sui morti.

 

Le autorita' non hanno fornito cifre sul numero di vittime di questa terza giornata di manifestazioni in otto giorni contro il progetto di bilancio 2024-25, che prevede aumenti delle tasse. Il testo approvato dal Parlamento non e' ancora stato promulgato dal Presidente Ruto.

protesta in kenya 22
giorgia meloni william samoei ruto vertice italia africa
protesta in kenya 23
protesta in kenya 19
protesta in kenya 20
protesta in kenya 25
protesta in kenya 10
protesta in kenya 11
protesta in kenya 24
protesta in kenya 21