CUCU’: SILVIO VIVE E LOTTA IN MEZZO A NOI! ALLE EUROPEE "POTETE SCRIVERE S.BERLUSCONI SULLA SCHEDA” – IL VADEMECUM DI FORZA ITALIA PER LE EUROPEE E L’INVITO A VOTARE PER IL CAV: UNA MOSSA PER I PIU’ NOSTALGICI CHE VALE 100MILA CONSENSI IN PIÙ. LA PREFERENZA NON SAREBBE VALIDA, IL VOTO ALLA LISTA SÌ (BERLUSCONI SOGNAVA L’IMMORTALITÀ ANCHE POLITICA. ORA FORZA ITALIA PUÒ RESTITUIRGLIELA)

-


Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano” - Estratti

 

berlusconi meme

Forza negli ultimi giorni ha inviato agli eletti e ai suoi dirigenti un opuscolo da far girare in campagna elettorale per dare indicazioni di voto ai cittadini.

 

La sorpresa è che il partito sostiene che si possa votare per Berlusconi, dando la preferenza quindi al fondatore scomparso quasi un anno fa. Il ragionamento è che così si possano attrarre più elettori, fino a 100 mila.

 

Secondo FI, la preferenza a Berlusconi sarebbe ovviamente annullata, ma resterebbe valido il voto alla lista.

 

silvio berlusconi meme

Nel caso in cui l’elettore desse una preferenza a Berlusconi e poi altre due ad altrettanti candidati in lista, allora FI conta sul fatto che sarebbe annullata solo la preferenza all’ex premier, lasciando valide le altre due età media a cui tutti possono aspirare è di 120 anni, ma io voglio viverne 30 in più, fino a 150”. Silvio Berlusconi scherzava spesso e sognava l’immortalità.

 

Del corpo, ma anche politica. Ora Forza Italia, alla vigilia della campagna elettorale, vuole restituirgliela. Per prendere qualche voto in più alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, che arriveranno proprio a un anno dalla morte del fondatore del partito all’età di 86 anni.

 

Non c’è solo la campagna elettorale di Antonio Tajani, che ha fatto stampare manifesti e santini mano nella mano con Berlusconi e registrato spot televisivi in cui legge proprio il testamento politico del fondatore. Oltre, ovviamente, alla decisione di mantenere “Berlusconi presidente” nel simbolo di Forza Italia.

silvio berlusconi forza italia

 

Adesso, infatti, i vertici di Forza Italia hanno scritto e distribuito un manualetto in cui invitano gli elettori a scrivere “Berlusconi” o “Silvio Berlusconi” sulla scheda elettorale. Nonostante - ovviamente - la preferenza venga annullata perché il leader di Forza Italia non è candidato, il voto comunque va a finire al partito. È su questo che puntano i vertici di Forza Italia: sull’effetto Berlusconi anche sulla scheda elettorale.

 

(…)

berlusconi meme
silvio berlusconi meme
SILVIO BERLUSCONI MEME SU TOTTI E ILARY
SILVIO BERLUSCONI FORZA ITALIA
meme berlusconi alpini
MEME SU BERLUSCONI AL QUIRINALE
IL PIANO B DI SILVIO BERLUSCONI
berlusconi meme