COME MAI PIER SILVIO BERLUSCONI HA RILASCIATO DICHIARAZIONI COSÌ NETTE E DECISE, SULLE AZIENDE E SUL SUO FUTURO IN POLITICA, PRIMA DELL’APERTURA DEL TESTAMENTO? ERA UN MESSAGGIO AI FRATELLASTRI BARBARA, ELEONORA E LUIGI, SULLA DIREZIONE CHE DOVRÀ PRENDERE L’IMPERO FAMILIARE – PIER SILVIO, COME MARINA, È LEGATO ALL’EPOPEA DEL CAV, A DIFFERENZA DEI FIGLI DI VERONICA LARIO, TESTIMONI DELLA PARABOLA DISCENDENTE DEL PADRE, TRA OLGETTINE E MUTANDE PAZZE…
DAGONEWS
In molti, a Milano, si chiedono come mai Pier Silvio Berlusconi abbia rilasciato, alla presentazione dei palinsesti Mediaset, dichiarazioni così nette e decise su molti aspetti, prima dell’apertura del testamento: dalla sua eventuale discesa in politica agli affari di famiglia.
La risposta va cercata nei rapporti tra i figli di primo e secondo letto di Silvio Berlusconi. Pier Silvio e Marina, a differenza dei “giovani”, sono più legati all’epopea del Cav, sia politica che imprenditoriale.
I figli di Carla Elvira Dall’Oglio, infatti, hanno vissuto l’epoca d’oro del berlusconismo rampante: successi sportivi, costruzione della Tele-galassia, ascesa politica.
Viceversa, Barbara, Eleonora e Luigi sono cresciuti durante il declino del Sire di Hard-Core.
Sono stati costretti ad assistere alla separazione dei genitori e al pubblico sputtanamento del padre da parte della madre, Veronica Lario.
Le olgettine, il caso Ruby, Patrizia D’Addario e le interccettazioni, la lettera della Lario a “Repubblica”, le “vergini che si offrono in pasto al drago” e il “ciarpame senza pudore”: un’odissea triste nelle mutande paterne che ha intaccato, agli occhi dei tre figli minori, l’allure mitologica di Silvio, che invece conservano Marina e Pier Silvio.
L’aver rimarcato, nella lettera a “Repubblica”, di essere figlio di suo padre, è un messaggio consegnato dal secondogenito a Barbara, Eleonora e Luigi, sulla direzione che dovrà prendere l’impero familiare. Mediaset e Mondadori non si toccano: sarebbe un affronto alla memoria del padre.
PIER SILVIO BERLUSCONI AI PALINSESTI MEDIASET: “NON HO INTENZIONE DI SCENDERE IN POLITICA, ALMENO PER ORA”