DE LUCA, L’ARIETE DEL PD CONTRO L’AUTONOMIA – COME DAGO-DIXIT, ELLY SCHLEIN VUOLE USARE IL GOVERNATORE CAMPANO COME FRONT-MAN PER IL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA LEGHISTA. E LUI SI METTE SUBITO AL LAVORO, COMMENTANDO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE: “IL SEGNALE POLITICO ERA ARRIVATO AL GOVERNO GIÀ CON LE EUROPEE. AL SUD IL GOVERNO MELONI HA PERSO E HA PERSO FONDAMENTALMENTE PER LA BATTAGLIA CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA…”

-


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

De Luca, "Meloni al Sud ha perso"

de luca schlein

(ANSA) - "Il segnale politico era arrivato al governo in maniera forte e chiara già con le elezioni europee.

 

Nel Sud, il governo Meloni ha perso e ha perso fondamentalmente, al di là di tutte le chiacchiere, per la battaglia pilotata dalla Regione Campania contro l'autonomia differenziata".

 

Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione di un parco cittadino nella frazione di San Pietro a Cava de' Tirreni.

 

VICENZO DE LUCA GIORGIA MELONI

"Ho chiarito in queste settimane - ha proseguito - che la battaglia deve essere fatta su due fronti: non basta la battaglia contro l'autonomia differenziata, dobbiamo fare la battaglia anche contro la palude burocratica nazionale, cioè dobbiamo decentrare alle regioni tutti i poteri che servono a fare un investimento, un'opera pubblica senza dover perdere anni per avere un parere ambientale dai Ministeri. Stiamo vedendo la vicenda del Piano sviluppo e coesione, c'è una centralizzazione presso i ministeri che è sconcertante".

MEME SUL VIDEO DELLE CILIEGIE DI GIORGIA MELONI
GIORGIA MELONI E VINCENZO DE LUCA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
VINCENZO DE LUCA IN PIAZZA CONTRO IL PREMIERATO