LA DESTRA IN FONDO AL POZZOLO! DAI POST CON LE CITAZIONI DI MUSSOLINI ALLE PERCULATE ALL’ANPI (“FA PIU’ RIDERE DI ZELIG”), IL FAR WEST DI CAPODANNO NON È L’UNICO ELEMENTO A RENDERE IMPRESENTABILE EMANUELE POZZOLO, IL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA CHE HA SPARATO A UNA FESTA FERENDO IL GENERO DI UN AGENTE DELLA SCORTA DI DELMASTRO - IN PASSATO, POZZOLO AVEVA ANCHE UTILIZZATO UN INDIRIZZO MAIL MOLTO NOSTALGICO...
-
Estratti dal Fatto Quotidiano
Il fattaccio di Capodanno non è l’unico elemento a rendere impresentabile Emanuele Pozzolo. Scorrendo i suoi vecchi post sui social, si trovano parole imbarazzanti, come quelle dell’ottobre 2013: “ Il lavoratore che assolve il dovere sociale senz’altra speranza che un pezzo di pane e la salute della propria famiglia, ripete ogni giorno un atto di eroismo”. Autore: Benito Mussolini.
Nel 2019, Pozzolo postava la foto di un bambino con un “pacco del duce”.
(...) In un altro post, l’onorevole sbeffeggiava l’Anpi (“fa più ridere di Zelig”), rea di aver criticato l’esposizione di gadget su Mussolini in una fiera. In passato, Pozzolo aveva anche utilizzato un indirizzo mail piuttosto equivoca: come username aveva scelto il nome “mannydux85” .