ECCO UNA PRIMA LISTA DEI POSSIBILI MINISTRI DEL GOVERNO MELONI (DOPO L'INCONTRO TRA DONNA GIORGIA E BERLUSCONI): TAJANI VICE E MINISTRO DEGLI ESTERI, CASELLATI ALLE RIFORME, NORDIO ALLA GIUSTIZIA – LA DUCETTA AVREBBE DATO LA DISPONIBILITÀ AD INDICARE ALTRI DUE ESPONENTI DI FORZA ITALIA PER IL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E PER L'UNIVERSITÀ…

- -

-


Premier: Meloni

Infrastrutture: Salvini

Esteri: Tajani

Giustizia: Nordio

Economia: Giorgetti

Interni: Piantedosi

Difesa: Urso

Sviluppo: Crosetto

Transizione ecologica: Pichetto

Cattaneo: PA

Bernini: Istruzione

Lavoro: Calderone

 

 

 

Da corriere.it

silvio berlusconi giorgia meloni

 

Si delinea la lista dei ministri del governo Meloni. Antonio Tajani sarà vice premier e ministro degli Esteri. Elisabetta Alberti Casellati alle Riforme, Carlo Nordio alla Giustizia, Gilberto Pichetto Fratin al ministero della Transizione Ecologica.

Sono questi, a quanto si apprende, alcuni dei nomi discussi nel corso dell'incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

 

 

tajani

La leader di FdI avrebbe dato la disponibilità ad indicare altri due esponenti azzurri per il ministero della pubblica Amministrazione e per l'Università. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Alessandro Cattaneo, Anna Maria Bernini e Sestino Giacomoni, ex deputato di Fi non rieletto.

Giorgia Meloni vorrebbe giurare nelle mani del capo dello Stato, con la sua squadra di governo, al più tardi lunedì prossimo. Fra una settimana esatta.

 

L’assetto della Lega è quello che appare meno incerto. Matteo Salvini potrebbe andare alle Infrastrutture sommando la carica di ministro a quella di vicepremier. Le deleghe su Affari regionali e Autonomie dovrebbero andare a Roberto Calderoli. Il ministero dell’Interno, con il prefetto Matteo Piantedosi, verrebbe conteggiato in quota Lega. Che avrebbe anche il ministero delle Disabilità e il primo dei ministri in ordine di importanza, quello dell’Economia, con Giancarlo Giorgetti.

carlo nordio

 

 

 

maria elisabetta alberti casellati
silvio berlusconi giorgia meloni