UN’ESTATE AL FRESCO - ARRESTATO MARCO MILANESE CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE - SIAMO SEMPRE NELL’INCHIESTA MOSE: SECONDO IL PM DI VENEZIA L’EX FINANZIERE PRESE MEZZO MILIONE DAI VERTICI DEL CONSORZIO VENEZIA NUOVA. E ORA IL GIP GLIELO SEQUESTRA


MARCO MILANESE

 

1.MOSE: ARRESTATO MARCO MILANESE PER CORRUZIONE

 (ANSA) - Marco Milanese, in passato consulente dell'ex ministro Tremonti e già coinvolto in altre vicende giudiziarie, è stato arrestato per corruzione dalla Guardia di Finanza nell'inchiesta Mose. Lo apprende l'ANSA.

 

Milanese - secondo fonti della Procura di Venezia - è stato arrestato su provvedimento del Gip Alberto Scaramuzza. L'arresto è conseguente all'ordinanza che lo stesso Gip ha emesso oggi. Un mese fa era scoppiato il 'caso' Mose che, tra carcere e domiciliari, aveva portato all'arresto di 35 persone per vari reati legati alla realizzazione dell'opera a difesa di Venezia dalle acque alte eccezionali.

 

2.MOSE: ARRESTO MILANESE, SEQUESTRO 500MILA EURO

CANTIERE DEL MOSE

 (ANSA) - Il Gip di Venezia Alberto Scaramuzza, nel provvedimento di arresto di Marco Milanese per la vicenda Mose, ha anche emesso, a carico dell'indagato, un decreto di sequestro preventivo per 500mila euro, ovvero il corrispettivo della presunta dazione ricevuta dagli ex vertici del Cvn.