EURO-PSICODRAMMA PER IL CENTRODESTRA ITALIANO – MENTRE ANTONIO TAJANI ESULTA PER LA RIELEZIONE DI VON DER LEYEN (“CONTA SEMPRE SU FORZA ITALIA PER COSTRUIRE UN'EUROPA PIÙ COMPETITIVA, SICURA E PORTATRICE DI PACE”), DA FRATELLI L'ITALIA RIVENDICANO IL LORO “NO”: “ALCUNE TEMATICHE CI HANNO RESO IMPOSSIBILE VOTARE A FAVORE, AVREBBE SIGNIFICATO ANDARE CONTRO AI NOSTRI PRINCIPI” – E DALLA LEGA SUSANNA CECCARDI LA SPARA GROSSA: “IL GRANDE INCIUCIO È COMPIUTO, CHI HA VOTATO URSULA NE RISPONDERÀ”
-
PROCACCINI, 'IL SÌ A URSULA CONTRARIO AI NOSTRI PRINCIPI'
(ANSA) - "Per noi votare a favore di von der Leyen avrebbe significato andare contro ad alcuni dei nostri principi. Alcune tematiche ci hanno reso impossibile votare a favore". Lo ha detto l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente di Ecr, Nicola Procaccini, dopo il voto sulla riconferma della presidente della Commissione europea. "D'altra parte vogliamo avere un rapporto estremamente costruttivo", ha aggiunto Procaccini, evidenziando che nel corso della legislatura "la partita si giocherà sui contenuti".
TAJANI, CONGRATULAZIONI VON DER LEYEN, CONTA SEMPRE SU FI
(ANSA) - - "Congratulazioni von der Leyen! Fieri del grande lavoro di squadra del Ppe per sostenere la tua conferma alla guida della Commissione europea. Conta sempre suForza Italia per costruire un'Europa più competitiva, più sicura e portatrice di pace". Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
CECCARDI (LEGA), 'GRANDE INCIUCIO È COMPIUTO SU VON DER LEYEN'
(ANSA) - "Il grande inciucio è compiuto. L'hanno voluto, l'hanno fatto. Ne risponderanno. Non a noi, che non abbiamo votato chi ha distrutto e continuerà a distruggere l'Europa. Ne risponderanno alle famiglie e alle imprese, ai cittadini che alle ultime elezioni europee hanno bocciato senza appello le politiche della maggioranza Ursula, a partire dalla follia del Green Deal.
Si definiscono democratici ma calpestano la volontà popolare espressa tramite il voto. Si definiscono inclusivi ma imbavagliano le opinioni sgradite al politicamente corretto e al pensiero unico, soffocando la libertà di pensiero e di espressione. Non sono buoni, sono buonisti. Spalancano le porte all'immigrazione irregolare, promuovendo l'islamizzazione che cancella diritti civili acquisiti in secoli di lotte.
Si riempiono la bocca di 'Europa' e 'valori europei' ma cancellano l'Europa trasformandola in Eurabia e distruggono i valori europei fondati sulle nostre radici cristiane. Noi della Lega, noi Patrioti per l'Europa ci siamo opposti al grande inciucio e ci opporremo anche per i prossimi cinque anni a Ursula Von Der Leyen e alla sua maggioranza. Nel nome della democrazia, dell'Europa e delle sue Nazioni libere e sovrane". Così l'europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega) commenta la conferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea.