FAMO STO STADIO SI’ O NO? IL VERO SINDACO DI ROMA GRILLO A COLLOQUIO CON LA RAGGI IN CAMPIDOGLIO LANCIA IL REFERENDUM SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA: "SENTIREMO PRIMA LA POPOLAZIONE. LO FAREMO CON CRITERI MAI VISTI E SE NE DOVRÀ OCCUPARE UN COSTRUTTORE NON UN PALAZZINARO” - IL 61% DEI ROMANI FAVOREVOLE AL PROGETTO - -
«Darò indicazioni? Non saranno indicazioni e comunque se si dovesse fare lo stadio con le strutture vicine così come da attuale progetto, sarà fatto con dei criteri che qui a Roma non si sono mai visti. E per cominciare, se ne dovrà occupare un costruttore, non un palazzinaro».
Il tono di Beppe Grillo è decisamente sarcastico e anche polemico. Uscendo dall’hotel Forum, ha rilasciato alcune dichiarazione che lasciano poco spazio alle interpretazioni su quale linea pretenderà che la sindaca rispetti nella valutazione del progetto. «È tutto in discussione, e prima di fare qualsiasi cosa sentiremo cosa ne pensano i romani».
E chi sostituirà l’ex assessore all’Urbanistica? «Stiamo individuando il sostituto di Paolo Berdini», ha poi concluso entrando in macchina per raggiungere il Campidoglio dove la sindaca Virginia Raggi lo attende per discutere del progetto del nuovo stadio della As Roma. Al vertice a 5 Stelle partecipa anche Davide Casaleggio.
Ma il Grillo show continua anche su temi nazionali e circondato dai microfoni, non rinuncia a scoccare una frecciata all’ex premier Matteo Renzi, il giorno dopo la conclusione dell’assemblea del Pd che sembra avviarsi alla scissione. «Non mollare, non mollare, stai ricostruendo la Democrazia Cristiana e io ti dico di non mollare - ha detto ironico - , ti sosterrò e ti aiuterò molto in rete, farò cose meravigliose per te, dirò che sei un uomo leale, che hai una famiglia e un padre meraviglioso».
Tornando allo stadio della Roma, secondo un sondaggio della Lorien Consulting il 61% dei romani, sarebbe favorevole al progetto a Tor di Valle. Per la società leader di indagini di mercato, l’opera è considerata dai cittadini una grande opportunità di sviluppo economico e di rilancio urbanistico per la città, attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro e la riqualificazione dell’area.