IL FIGLIO DEL GOVERNATORE DELLA REGIONE RUSSA DI KRASNOYARSK È STATO ARRESTATO A MILANO – ARTEM USS, DI PROFESSIONE IMPRENDITORE, È ACCUSATO DI ELUSIONE DELLE SANZIONI E RICICLAGGIO DI DENARO – L’AMBASCIATA RUSSA FRIGNA: “LA FORNITURA DI PRODOTTI PETROLIFERI VIENE IMPROVVISAMENTE DICHIARATA ILLEGALE DALLE AUTORITÀ AMERICANE. COME MAI? SOLO PERCHÉ È FATTO PER IL BENE DELLA RUSSIA. LA CONNOTAZIONE POLITICA DI QUESTE ACCUSE È OVVIA"

-


 

 

ARTEM USS

(ANSA) - Arrestato a Milano Malpensa su richiesta degli Stati Uniti l'imprenditore russo Artem Uss: lo rende noto l'ambasciata della Federazione russa su Facebook. Uss è il figlio del governatore del territorio di Krasnoyarsk e sarebbe accusato con altri 4 cittadini russi di elusione delle sanzioni e riciclaggio di denaro.

 

"La fornitura di prodotti petroliferi, attrezzature pubbliche e mezzi tecnici, liberamente venduti e acquistati in tutto il mondo, viene improvvisamente dichiarata illegale dalle autorità americane. Come mai? Solo perché è fatto per il bene della Russia. La connotazione politica di queste accuse è ovvia", ha scritto il governatore Alexander Uss su Telegram.

vladimir putin aleksandr uss