FORZA ITALIA SI È ROTTA LE PALLE DELLE SPARATE “AUTARCHICHE” DI FRATELLI D’ITALIA – IL VICEPREMIER TAJANI LIQUIDA LA PROPOSTA DI RAMPELLI DI MULTARE CHI USA TERMINI STRANIERI: “È UNA PROPOSTA DI LEGGE DI UN PARLAMENTARE, NON DEL GOVERNO, E DEVE ESSERE APPROVATA DALLA CAMERA E DAL SENATO” – LA FRECCIATA A LA RUSSA E COMPAGNI: “LA DIFESA DELLA LINGUA ITALIANA NON C'ENTRA NIENTE CON MUSSOLINI, CHE HA FATTO PIÙ DANNI CHE COSE UTILI”

-


Estratto dell'articolo di www.ansa.it

 

giorgia meloni antonio tajani alla camera

"È una proposta di legge di un parlamentare, non del governo, e le proposte di legge devono essere approvate dalla Camera e dal Senato, ma la difesa della lingua italiana non c'entra niente con Mussolini.

 

Il fascismo è finito nel '45, è roba passata che non ci interessa e non ci riguarda, Mussolini ha fatto più danni che cose utili".

 

fabio rampelli

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo ad una domanda alla stampa estera sulla proposta di legge Rampelli che, secondo il giornalista, "ha sapore mussoliniano". "Io ho sempre difeso la lingua italiana, è la lingua madre, Dante Alighieri è il poeta dell'italiano", ha aggiunto. […]

kamel ghribi antonio tajani ignazio la russa inaugurazione anno accademico universita vita salute san raffaele
gennaro sangiuliano antonio tajani francesco lollobrigida luca zaia matteo salvini al vinitaly verona
guido crosetto fabio rampelli ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni
giorgia meloni antonio tajani alla camera dei deputati