FUOCO SU BUTTAFUOCO - IL SENATORE DI “FRATELLI D’ITALIA”, GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, BOMBARDA LO SCRITTORE CHE HA OSATO CRITICARE GIORGIA MELONI: “UN ATTACCO A NOI E UN VIGOROSO SLURP A CHI, PARCHEGGIATA LA RUSPA, STA PER FARE 350 NOMINE PUBBLICHE E STA PER METTERE MANO ALLA RAI, PUÒ SEMPRE TORNARE UTILE...”

-


Riceviamo e pubblichiamo:

Giovanbattista Fazzolari

 

Caro Dago, nella mia giornaliera lettura del tuo sito, ho visto che hai pubblicato la rancorosa invettiva (apparsa su Il Tempo) di Pietrangelo Buttafuoco contro Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, colpevoli, a suo dire, di non difendere adeguatamente la destra, a differenza di Salvini, che va al governo con il M5S. Non ho potuto trattenere un sorriso. Mi è venuto in mente un episodio citato da Plutarco ne “Le virtù di Sparta”, lo riporto integralmente - Sentendo un filosofo che teneva un lungo discorso sul coraggio, Cleomene scoppiò a ridere.

 

L’altro gli chiese: “Perché ridi mentre si parla di coraggio, proprio tu che sei re di Sparta”? Cleomene rispose: “Vedi, se è una rondine che parla su questo tema, mi viene da ridere; ma se fosse un’aquila, ascolterei con la massima attenzione”.

 

pietrangelo buttafuoco

Perché purtroppo tra i vari problemi della destra in Italia ci sono anche i tanti che pontificano sul da farsi senza essersi mai confrontati con il consenso politico, senza mai aver fatto nulla di utile, quelli tipo Buttafuoco, convinti ad esempio che per essere di destra nel terzo millennio bisogna convertirsi all'Islam come ha fatto lui, piuttosto che fare le "grossolane battaglie" di Fratelli d'Italia a difesa delle radici classiche e cristiane dell'Europa.

 

Buttafuoco spiega a Giorgia Meloni come dovrebbe fare politica, proprio come i filosofi che volevano spiegare agli spartani cosa fosse il coraggio. E giù risate, di quelle con le lacrime agli occhi.

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

 

PS: filosofo sì, ma sprovveduto no, un attacco a Fratelli d'Italia e un vigoroso SLURP a chi, parcheggiata la ruspa, sta per fare 350 nomine pubbliche e sta per mettere mano alla RAI, può sempre tornare utile...

Giovanbattista Fazzolari - Senatore di Fratelli d'Italia

 

BUTTAFUOCO FA LO SHAMPOO ALLA “DUCETTA” MELONI: “PER ERRORI E PRESUNZIONE, LA DESTRA POLITICA E’ DESTINATA A SPEGNERSI DEFINITIVAMENTE. INCERTA E CONTRADDITORIA, GIORGIA MELONI SI E’ ACCODATA ALL’ALA MERCANTILE DI ‘FORZA ITALIA’ CHE VEDE IN RENZI L’EREDE DI BERLUSCONI. SALVINI LE HA SOTTRATTO TUTTI GLI ARGOMENTI E ORA...”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/prosciutto-meloni-buttafuoco-fa-shampoo-ldquo-ducetta-rdquo-175273.htm