GERVASONI AI CEPPI? DOPO IL TWEET SU ELLY SCHLEIN, L'UNIVERSITÀ DEL MOLISE CONVOCA IL SENATO ACCADEMICO CON ALL'ORDINE DEL GIORNO ''EVENTUALI VIOLAZIONI DEL CODICE ETICO''. IL RETTORE AVEVA GIÀ ORGANIZZATO UNA GIORNATA DI STUDI ALLA QUALE HA INVITATO LA CONSIGLIERA REGIONALE EMILIANA, SPECIFICANDO DI ''NON IDENTIFICARSI NELLE POSIZIONI POLITICHE DEI SINGOLI DOCENTI''. MA VA ANCHE SPECIFICATO?
-1. ELLY SCHLEIN INVITATA A PARTECIPARE AD UN INCONTRO ALL’UNIVERSITÀ DEL MOLISE
L’Università degli Studi del Molise non si identifica nelle posizioni politiche o nelle opinioni dei singoli docenti. Garantisce la libertà di insegnamento, richiama al rispetto dei valori costituzionali e alla tenuta di atteggiamenti rispettosi della dignità umana.
Nel condannare ogni forma di discriminazione, l’Ateneo si fa promotore di una giornata di studi alla quale il Rettore Luca Brunese ha invitato personalmente la dottoressa Elly Schlein, svizzera di nascita, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, fatta oggetto di una infelice battuta sessista da parte del docente universitario Gervasoni sui social.
2. IL RETTORE BRUNESE CONVOCA, GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE, IL SENATO ACCADEMICO. TRA I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO: “EVENTUALI VIOLAZIONI DEL CODICE ETICO”
In riferimento a quanto pubblicato dagli organi di stampa negli ultimi giorni, a proposito della vicenda che ha interessato il prof. Marco Gervasoni, il Rettore, prof. Luca Brunese, ha inserito nell’ordine del giorno del Senato Accademico, convocato il prossimo 10 settembre, un punto specifico per valutare eventuali violazioni del codice etico, secondo le procedure previste dall’Ateneo.
Di tale iniziativa è stato informato anche il Ministro dell’Università, prof. Gaetano Manfredi.