GIGGINO ‘O FUORILEGGE SU TWITTER: “VIOLARE IL PATTO DI STABILITA’ E’ UN DOVERE COSTITUZIONALE!” - IL FIGLIO DELLA VITTIMA DI UN VIOLENTO SCIPPO (VIDEO) PROMETTE 2000 € DI RICOMPENSA A CHI FORNISCE INFORMAZIONI UTILI - INVALIDI FALSI, MANETTE VERE: TRENTA ARRESTI TRA CUI UN TIZIO CHE DICHIARAVA DI VIVERE ATTACCATO A UN RESPIRATORE - GLI “ARANCIONI” CONTRO IL POTENTISSIMO CAPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE – ACCORDO CHIUSO: AL CONGRESSO PROVINCIALE PDL TICKET GIGGINO ‘A PURPETTA-PINA CASTIELLO…


Carlo Tarallo per Dagospia

PINA CASTIELLO E IL PATONZA

1 - Far west sotto ‘o Vesuvio: ecco il videochoc di uno scippo con pestaggio selvaggio avvenuto a Frattamaggiore, grosso comune in provincia di Napoli, due giorni fa. Chi ha postato il video dice di essere il figlio della vittima e promette duemila euro di ricompensa a chi fornirà elementi per identificare i due scippatori aiutandolo a dare loro una solenne bastonatura. Incredibile il coraggio della donna, che prende a calci l'auto dei rapinatori in fuga.

http://www.youtube.com/watch?v=i1OmncQ_1CY

2 - Il sindaco Luigi De Magistris fa il Robin Hood su Twitter: "Violare il patto di stabilità è un dovere costituzionale quando si devono salvaguardare beni comuni e valori tutelati dalla Costituzione". Casse vuote a Palazzo San Giacomo?

LUIGI SEMENTA

3 - Trenta falsi invalidi in manette stamattina a Napoli: quattro milioni di euro la truffa accertata dalla Guardia di Finanza. In tutto sono 77 gli indagati nell'inchiesta della Procura. Tra le chicche scoperte dalle fiamme gialle: un uomo riscuoteva la pensione di invalidità per una grave malattia alle vie respiratorie che rendeva necessaria un'ossigenoterapia per 22 ore al giorno: è stato beccato a fumare una sigaretta ed è finito ai domiciliari. In manette anche una donna che dichiarava patologie che gli impedivano di camminare: è stata beccata in sella ad una moto.

MINACCE A SALLUSTI ALLA REDAZIONE DE IL ROMA

4 - Ammutinamento arancione! Il gruppo di Napoli è Tua, il partito del narcisindaco, scarica il comandante della Polizia Municipale Luigi Sementa, reduce dell'amministrazione di Rosetta Iervolino e diventato uno dei fedelissimi di Giggino ‘a Manetta, accusato di effettuare "retate di extracomunitari spettacolari, stranamente avvenute pure con la presenza immediata di operatori televisivi e che rimandano alla memoria altre retate avvenute in tempi molto bui". L'insofferenza verso Sementa (e l'assessore Pino Narducci) da parte dell'ala sinistratissima della maggioranza brancarancione cresce di ora in ora. "Abbiamo il fondato timore - scrivono gli otto consiglieri del gruppo - che qualcuno operi per screditare la Giunta Comunale e l'attuale maggioranza del Consiglio Comunale". Sementa agente... del nemico? Ah saperlo...

de magistris con la bandana

5 - Accordo chiuso nel Pdl a Napoli: al congresso provinciale sarà presentata una lista unitaria con Luigi Cesaro, presidente della provincia di Napoli, riconfermato al vertice e Pina Castiello vice. Il video dei veleni messo in circolazione due giorni fa non è bastato a far saltare l'accordo tra Giggino ‘a Purpetta e Enzo Nespoli, potente senatore berluscone.

6 - Mortimer Sallusti nel mirino dei No-Tav: scritta con stella a cinque punte e minacce al direttore del Giornale all'ingresso del quotidiano "Il Roma", che fino a qualche tempo fa usciva a Napoli insieme al quotidiano del Patonza.

hja23 luigi cesaro