IL GIORNO DELLA MARMOTTA IN UCRAINA: ALLA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA “C’È IL RISCHIO DI UN GRAVE INCIDENTE” – I RUSSI HANNO ATTACCATO DI NUOVO LA CITTÀ UCRAINA DOVE SI TROVA L'IMPIANTO ATOMICO PIÙ GRANDE D'EUROPA: È STATO DANNEGGIATO UN REATTORE, E IL DIRETTORE GENERALE DELL’AIEA, RAFAEL GROSSI, LANCIA L'ENNESIMO ALLARME...

-


bombardamento russo su zaporizhzhia 6

GROSSI, 'A ZAPORIZHZHIA RISCHIO GRAVE INCIDENTE NUCLEARE'

(ANSA) - Gli "attacchi sconsiderati" alla centrale nucleare di Zaporizhzhia "aumentano significativamente il rischio di un grave incidente nucleare e devono cessare immediatamente": lo ha detto il direttore generale dell'Aiea, Rafael Grossi, come riferisce l'Agenzia. L'attacco di ieri alla centrale rappresenta "una chiara violazione dei principi fondamentali per la protezione della più grande centrale nucleare d'Europa", ha aggiunto.

 

ATTACCHI RUSSI NELLA REGIONE DI ZAPORIZHZHIA, 3 MORTI

La centrale nucleare di Zaporizhzhia

(ANSA-AFP) -Tre persone sono state uccise in attacchi lanciati dalle forze russe la notte scorsa nella regione di Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto sui sociali media il governatore della regione, Ivan Federov. "Tre persone sono state uccise e tre sono rimaste ferite nel distretto Pologivskyi" di Zaporizhzhia, ha precisato il governatore.

rafael grossi
bombardamento russo su zaporizhzhia 3
missili russi su un condominio di zaporizhzhia 1
bombardamento russo su zaporizhzhia 2
centrale nucleare zaporizhzhia 2
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA
bombardamento russo su zaporizhzhia 5
bombardamento russo su zaporizhzhia 7
soldato ucraino in trinchea a zaporizhzhia inchiesta del washington post sulla controffensiva