GIOVANNI SARTORI: “RENZI? NÉ DI SINISTRA NÉ DI DESTRA, NON LO VOTEREI MAI, SOLO ANSIA DEL POTERE È DISPOSTO A BARATTARE TUTTO” - “CON IUS SOLI AUMENTEREBBE LA DELINQUENZA E LA DISOCCUPAZIONE”


La Zanzara su Radio 24

Un fiorentino contro un fiorentino. Il politologo Giovanni Sartori a La Zanzara su Radio 24 attacca duramente il segretario del Pd Matteo Renzi. "Non lo voterei mai - dice Sartori - perché è disposto a barattare tutto, punta a vincere e basta. Non è né di sinistra né di destra, ha solo l'ansia di arrivare al potere".

Isabella Gherardi Giovanni Sartori

Sartori se la prende con Renzi che si è detto favorevole allo "ius soli" per l'immigrazione: "E' uno abile, furbo, però disposto a barattare tutto. Lo ius soli è un errore gravissimo. Sarebbe un disastro in un paese con altissima disoccupazione. Aumenterebbe le file dei lavoratori sottopagati e la delinquenza per le strade. La gente ormai ha paura ad uscire la sera".

"Se entrasse in vigore - aggiunge Sartori - aggraverebbe tutti i nostri problemi. Come idea è demente, perché lo ius soli è dei paesi sottopopolati che vogliono nuova popolazione, sarebbe l'ultimo colpo per consentire l'accesso a tutti, migranti e clandestini".

"MAI CON SINISTRA CHE FA MINISTRO LA KYENGE"
"La sinistra italiana ha perso la sua ideologia e ha trovato come alternativa il terzomondismo, che non ha nulla in comune con il vecchio credo comunista, ed è dannosissimo per il Paese. Io non sono mai stato di destra, ma non sto con una sinistra che fa ministro la Kyenge". Lo dice il politologo Giovanni Sartori a La Zanzara su Radio 24.

Giovanni Sartori e Isabella Gherardi dietro Gianfranco Pasquino
matteo renzi a ballaro da floris

"Leggo - dice Sartori - che la Kyenge e la sua consigliera Livia Turco vogliono le quote riservate agli immigrati nella società. Siamo alla demenza. La Turco non sa niente di niente, e la Kyenge non è qualificata per questo incarico molto delicato". "La Kyenge - insiste ancora Sartori - non sa cos'è l'integrazione, non sa niente di niente, vuole favorire la negritudine come in Francia, ma noi possiamo farne a meno".

matteo renzi filippo bonaccorsi ataf

 

 

kyenge
Kyenge marito