UN GRILLO PER LA TESTA – BEPPE-MAO DOPO LE CONTESTAZIONI DEI SUOI EX SOSTENITORI NO-VAX CI RIPENSA: “SIAMO CONTRARI ALL’OBBLIGO VACCINALE”. DURANTE LA TAPPA DEL SUO SHOW A SAN MARINO (IN SALA DIVERSI POSTI VUOTI) NE HA PER TUTTI – SALVINI? È UN BLUFF, SEMBRA IL MAGO DI OZ”, “DI MAIO È UNA GARANZIA, ANCORA SENZA AVVISO” E “TONINELLI HA UNA LEGGERA SINDROME DI ASPERGER. POTEVA EVITARE DI DIRE QUELLA COSA SULLE AUTO…”

-


Franco Stefanoni per www.corriere.it

LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO

 

«Siamo contrari all’obbligo vaccinale», ha detto ieri sera Beppe Grillo durante il suo show Insomnia al Teatro Nuovo di San Marino, «ma la salute non dipende dal ministero, è un problema di socialità. Il ministro Giulia Grillo fa quello che può. I vaccini dovrebbero essere separati e noi siamo contro l’obbligo».

 

LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO - MANDARINI DA LANCIARE

Sulla questione, il comico e fondatore di M5S ha distribuito arance al pubblico (diversi i posti vuoti in sala) nel caso avessero voluto contestarlo. A gennaio, infatti, Grillo aveva sottoscritto un «patto per la scienza» insieme tra gli altri all'immunologo Roberto Burioni in favore del sì ai vaccini, sollevando la protesta dei No vax che da allora lo inseguono durante gli spettacoli.

 

Ieri, Grillo, dopo aver bocciato la Tav e affrontato il tema della nuova Via della Seta, è tornato anche sulla riforma della legge sulla legittima difesa, fortemente voluta dalla Lega e ormai al traguardo, avvertendo che «quando hai una pistola in mano, non vedi una persona ma un bersaglio».

beppe grillo contestato a bari

 

Il bluff

Grillo ha poi attaccato il ministro dell’interno Matteo Salvini definendolo «un bluff». Ha detto: «Salvini ogni tanto te lo trovi travestito, sembra il Mago di Oz. Ma lo sapete tutti come finisce il mago di Oz, si scopre che è un bluff. Lo scoprono i personaggi durante il percorso».

 

 

LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO

Critiche anche per Luigi Di Maio, definito come «una garanzia, ancora senza avviso» e per Danilo Toninelli come una persona con «una leggera sindrome di Asperger». «Posso fare la satira su Toninelli? Poteva evitare di dire quella cosa sulle auto, cazzo...». Il tema della sindrome di Asperger, utilizzato maldestramente da Grillo già nell’ottobre 2018 alla convention M5S al Circo Massimo di Roma per attaccare i filosofi che vanno in tv («La sindrome di quelli che parlano in quel modo e non capiscono che l’altro non sta capendo»), era stato oggetto di aspre critiche.

BEPPE GRILLO CONTESTATO A LECCE DAI NO TAP
LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI
luigi di maio beppe grillo
grillo di maio casaleggio
salvini toninelli
contestazione contro il movimento 5 stelle copia
beppe grillo contestato (7)
BEPPE GRILLO AL TEATRO BRANCACCIO
EX ATTIVISTI M5S CONTESTANO BEPPE GRILLO A ROMA
EX ATTIVISTI M5S CONTESTANO BEPPE GRILLO A ROMA 1
i noleggiatori protestano davanti al teatro brancaccio contro il governo del cambiamento
grillo contestato
beppe grillo contestato (5)
beppe grillo contestato (9)
beppe grillo contestato (8)
contestazione contro il movimento 5 stelle
beppe grillo contestato (4)
beppe grillo contestato (3)
contestazione contro il movimento 5 stelle (2)
sostenitori per grillo
beppe grillo
mandarini da tirare a beppe grillo
mandarini da tirare a beppe grillo a fine spettacolo
BEPPE GRILLO