LAHORE DELL’ORRORE - DELITTO D’ONORE IN PAKISTAN: UNA DONNA INCINTA E’ STATA LAPIDATA DALLA FAMIGLIA. LA SUA COLPA? AVER SPOSATO L’UOMO CHE AMAVA (FOTO)


Da ‘ansa.it'

PAKISTAN IL CORPO DELLA DONNA UCCISA

Una ragazza incinta di tre mesi è stata lapidata dai familiari perché ha sposato l'uomo che amava. La tragica vicenda è avvenuta a Lahore, in Pakistan: Farzana Iqbal, 25 anni, è stata aggredita da un gruppo di persone, tra cui il fratello e il padre, davanti al tribunale di Lahore, ha detto il capo investigatore Rana Akhtar, secondo quanto riferisce Samaa Tv. La giovane doveva presentarsi in aula per difendere il marito dalle accuse avanzate dai familiari secondo cui il giovane l'ha rapita e costretta a sposarlo.

La polizia ha riferito che la giovane Farzana e il marito sono stati aggrediti da almeno 20-30 persone della famiglia di lei, e colpiti ripetutamente da bastoni e pietre, davanti ad una folla di curiosi. «Il fratello, che aveva una pistola, ha sparato un colpo ma ha mancato il bersaglio. La giovane ha tentato di fuggire, ma è caduta. È stata raggiunta dai parenti che l'hanno uccisa a colpi di bastone alla testa. È morta in ospedale», ha detto un agente di polizia, Naseem Butt.

Un altro poliziotto, Mohammed Mushtaq, ha confermato la vicenda dicendo anche che gli inquirenti hanno aperto le indagini sulla sua morte in seguito alla denuncia del marito della vittima, il quale ha anche un'altra moglie. L'avvocato di Farzana ha detto che la giovane si è presentata in tribunale per dire al giudice di essersi sposata di sua volontà.
Gli aggressori sono riusciti a fuggire tranne il padre che ha confessato il delitto d'onore

PAKISTAN DONNA UCCISA

 

PAKISTAN DONNA UCCISA