“LA CINA PUNTA A MIGLIORARE LE RELAZIONI CON GLI STATI UNITI, A PRESCINDERE DA CHI SARÀ IL PROSSIMO PRESIDENTE” - LO HA DETTO LOU QINJIAN, PORTAVOCE DEL CONGRESSO NAZIONALE CINESE, IL RAMO LEGISLATIVO DEL PARLAMENTO CINESE, ALLA VIGILIA DELL'APERTURA DELLA SESSIONE ANNUALE: “LA CINA HA UNA SOLIDA FIDUCIA SUL RIMBALZO DELL'ECONOMIA NEL CORSO DEL 2024" - PECHINO ROMPE CON LA TRADIZIONE E ANNUNCIA CHE NON CI SARÀ LA CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER LI QIANG DOPO LA SESSIONE ANNUALE DEL CONGRESSO NAZIONALE…

-


Lou Qinjian

CINA, 'PIENA FIDUCIA SUL RIMBALZO DELL'ECONOMIA'

(ANSA) - PECHINO, 04 MAR - La Cina ha "una solida fiducia sul rimbalzo dell'economia nel corso del 2024". E' quanto ha detto Lou Qinjian, portavoce del Congresso nazionale del popolo, il ramo legislativo del parlamento cinese, alla vigilia dell'apertura della sessione annuale. "Gli aspetti positivi superano quelli negativi e per questo crediamo in un solido rimbalzo dell'economia", ha aggiunto Lou.

 

CINA ROMPE CON TRADIZIONE, SALTA CONFERENZA STAMPA PREMIER

LI QIANG - SUMMER DAVOS

(ANSA) - PECHINO, 04 MAR - La Cina rompe con la tradizione e annuncia che non ci sarà la conferenza stampa del premier Li Qiang dopo la sessione annuale del Congresso nazionale del popolo, il ramo legislativo del Parlamento. E' quanto ha annunciato Lou Qinjian, portavoce del Congresso, nel briefing alla vigilia dell'apertura dei lavori. Invece, "i rappresentanti dei dipartimenti competenti del Consiglio di Stato (il nome del governo di Pechino, ndr) terranno tre conferenze stampa per affrontare le principali questioni di diplomazia, economia e sostentamento delle persone", ha aggiunto Lou.

 

CINA, MIGLIORI LEGAMI CON USA A PRESCINDERE DA PRESIDENTE

Lou Qinjian

(ANSA) - PECHINO, 04 MAR - La Cina punta a migliorare le relazioni con gli Stati Uniti, a prescindere da chi sarà il prossimo presidente americano. E' quanto ha detto Lou Qinjian, portavoce del Congresso nazionale del popolo, secondo cui le elezioni di novembre negli Stati Uniti "sono un affare interno e la Cina non prende posizione". Per questo, "non importa chi vincerà, l'auspicio è che le relazioni tra le due parti siano stabili, solide e sostenibili".