“IL DIALOGO CON GLI STATI UNITI È SOTTO ZERO, DOBBIAMO RIPRENDERLO” – IL PORTAVOCE DI PUTIN, PESKOV, APRE UNO SPIRAGLIO DIPLOMATICO CON WASHINGTON - DALL’INIZIO DEL CONFLITTO IN UCRAINA USA E RUSSIA HANNO TAGLIATO, ALMENO UFFICIALMENTE, LE RELAZIONI: "ABBIAMO UNA RESPONSABILITÀ PER LA STABILITÀ MONDIALE" – MA IL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO ANNUNCIA DI AVER TESTATO UN MISSILE BALISTICO INTERCONTINENTALE (ALLA FACCIA DELLA DISTENSIONE…)

-


PESKOV, 'DIALOGO CON USA A ZERO, MA DOBBIAMO RIPRENDERLO'

PUTIN BIDEN

(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Le relazioni tra Russia e Stati Uniti sono a zero, ma col tempo il dialogo dovrà essere ripreso. Lo ha dichiarato Dmitry Peskov, portavoce del presidente russo Vladimir Putin, in un'intervista al giornalista del canale televisivo Rossiya-1 Pavel Zarubin ripresa dalla Tass. Il reporter ha pubblicato un frammento della conversazione sul suo canale Telegram.

 

"Le relazioni sono a zero o, direi, addirittura sotto zero. Tuttavia, poiché sia noi che l'America abbiamo una responsabilità speciale per la stabilità mondiale e strategica, in un modo o nell'altro dovremo riprendere questa conversazione", ha detto Peskov.

VLADIMIR PUTIN JOE BIDEN - ILLUSTRAZIONE TPI

 

RUSSIA: MOSCA, TESTATO CON SUCCESSO MISSILE BALISTICO INTERCONTINENTALE

(Adnkronos/Europa Press) - Il ministero della Difesa russo ha annunciato oggi di aver testato "con successo" un missile balistico intercontinentale lanciato da un sottomarino nel Mar Bianco, al largo della costa nordoccidentale del paese, verso la penisola russa della Kamchatka.

 

"Il nuovo incrociatore missilistico sottomarino a propulsione nucleare Imperatore Alessandro III ha lanciato con successo il missile balistico intercontinentale Bulava dal Mar Bianco al campo di Kura nella penisola di Kamchatka", ha dichiarato il Ministero in una nota diffusa dall'agenzia Tass.

Dmitrij Peskov 2
dmitry peskov
dmitrj peskov 2
vladimir putin joe biden ginevra 2021