“DRAGHI È INDISPENSABILE, ORA SERVE PIÙ CHE MAI” – CONTINUA LA CAMPAGNA DEI GIORNALI STRANIERI PER CONVINCERE DRAGHI A RIMANERE A PALAZZO CHIGI. IN GERMANIA HANNO PRESO MALISSIMO LA CRISI ITALIANA. LA “SUDDEUTSCHE ZEITUNG” DEDICA UN EDITORIALE A “MARIOPIO”: “IL GOVERNO CROLLA NEL MOMENTO PIÙ DIFFICILE” – “DIE WELT”: “È LA CRISI PIÙ ASSURDA, IL MOVIMENTO CINQUE STELLE NON SI PREOCCUPA DEI CONTENUTI, MA VUOLE SOLO OTTENERE VOTI ATTRAVERSO LA PROTESTA”

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto da https://tg24.sky.it/

 

draghi scholz draghi scholz

[...] Die Welt: 'la crisi più assurda, M5S irresponsabili'

 "La crisi di governo più assurda". A scriverlo è il quotidiano tedesco Die Welt in un lungo articolo sulla crisi politica italiana, in cui accusa il Movimento 5 Stelle di "non preoccuparsi dei contenuti, ma di voler solo ottenere voti attraverso la protesta". Per il giornale, è "assurdo rovesciare il governo a causa della disputa su un impianto di incenerimento dei rifiuti".

 

Suddeutsche Zeitung: 'Draghi l'indispensabile, ora serve più che mai'

MEME SULLA CRISI DI GOVERNO MEME SULLA CRISI DI GOVERNO

"L'Italia ha bisogno di Draghi ora più che mai". Lo scrive Suddeutsche Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, in un articolo dedicato all'ex numero uno della Bce, all'indomani delle dimissioni, dall'eloquente titolo 'L'Indispensabile'.

 

"Non molto tempo fa, l'establishment politico italiano si è trovato a svolgere il ruolo di polo stabile in tempi altamente incerti", si legge nell'articolo a firma di Oliver Meiler, secondo cui "grazie al rispettato Presidente del Consiglio" l'Italia per un po' si è creduta addirittura "più solida" di Francia, Gran Bretagna e Germania.

IL PAPEETE DI CONTE - MEME IL PAPEETE DI CONTE - MEME

 

"Con la sua aura pura, Draghi ha portato la credibilità di Roma a nuovi livelli. Si credeva che fosse capace di tutto, come un salvatore - un po' esagerato, ma anche confortante. In realtà, fino all'altro ieri", ha proseguito il quotidiano.

 

Ora, secondo Suddeutsche Zeitung, è tutto diverso ed il governo di unità nazionale "crolla proprio nel momento più difficile: guerra nel continente, possibili carenze energetiche, una pandemia che non è ancora finita, alcune riforme non ancora completamente attuate" e che sono necessarie per incassare i soldi del Recovery Fund, ma anche un'inflazione alta a livelli storici, "che sta mangiando il potere d'acquisto di molti italiani".

IL PAPEETE DI CONTE - MEME IL PAPEETE DI CONTE - MEME

 

"L'autunno - incalza - si annuncia caldo dal punto di vista sociale come questa estate da quello meteorologico: con certezze drammaticamente in calo. Più povertà, più frammentazione sociale, più tensione. Forse l'unità nazionale non sarebbe così centrale come lo è ora da molto tempo". [...]

MACRON - DRAGHI - SCHOLZ A KIEV MACRON - DRAGHI - SCHOLZ A KIEV MEME SULLA CRISI DI GOVERNO MEME SULLA CRISI DI GOVERNO MEME SU GIUSEPPE CONTE MEME SU GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI MEME GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI MEME IL MEME DI CONTE AL PAPEETE NELLE STORIE WHATSAPP DI RICCARDO FRACCARO IL MEME DI CONTE AL PAPEETE NELLE STORIE WHATSAPP DI RICCARDO FRACCARO tweet sulla crisi del governo draghi 1 tweet sulla crisi del governo draghi 1 tweet sulla crisi del governo draghi 7 tweet sulla crisi del governo draghi 7 tweet sulla crisi del governo draghi 3 tweet sulla crisi del governo draghi 3 tweet sulla crisi del governo draghi 2 tweet sulla crisi del governo draghi 2 mario draghi olaf scholz emmanuel macron sul treno per kiev mario draghi olaf scholz emmanuel macron sul treno per kiev

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!