“FARÒ UN GRANDISSIMO ANNUNCIO IL 15 NOVEMBRE” – DONALD TRUMP RINVIA ANCORA UNA VOLTA LA SUA TELEFONATISSIMA RICANDIDATURA A DOPO LE MIDTERM: AVEVA FORSE PAURA CHE AVREBBE INFLUITO SUL VOTO ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO? – NEL SUO COMIZIO IN OHIO, L’EX PRESIDENTE HA ARRINGATO LA FOLLA PER DUE ORE, CON I SOLITI TONI MODERATI: “NANCY PELOSI? UN ANIMALE” – E I SUOI GIÀ PROMETTONO BATTAGLIA, DENUNCIANDO BROGLI (ANCOR PRIMA DELL'ESITO DEL VOTO): “SE IL RISULTATO NON ARRIVA NELLA NOTTE..." - VIDEO


 

 

comizio di donald trump in ohio 5

TRUMP, FARO' GRANDISSIMO ANNUNCIO 15 NOVEMBRE A MAR-A-LAGO

(ANSA) - "Faro' un grandissimo annuncio il 15 novembre a Mar-a-Lago": lo ha detto Donald Trump in un comizio in Ohio, ventilando nuovamente la sua ricandidatura alla Casa Bianca.

 

Trump ha quindi evitato di anticipare l'annuncio della sua ricandidatura nel comizio in Ohio, come suggerivano indiscrezioni di stampa. Arringando la folla per circa due ore, il tycoon ha mostrato nuovamente la slide di un sondaggio tra i possibili candidati repubblicani alla Casa Bianca che lo accredita di un 71% contro il 10% del governatore della Florida, Ron DeSantis, seguito dall'ex vicepresidente Mike Pence al 7% e dalla sua 'bestia nera' Liz Cheney al 4%, dato quest'ultimo in cui ha detto di non credere. "Altri quattro anni, altri quattro anni", ha gridato la folla

 

trump pelosi

MIDTERM: TRUMP, NANCY PELOSI È UN ANIMALE

(ANSA) - "Un animale": così Donald Trump ha definito la speaker della Camera americana Nancy Pelosi in un comizio in Ohio a favore del candidato repubblicano al Senato, J.D. Vance, alla vigilia delle elezioni di Midterm. "Mi ha messo sotto impeachment per due volte, per nulla", ha aggiunto, quasi per giustificarsi

 

MIDTERM: ENTOURAGE TRUMP, ESITO NELLA NOTTE O DIVENTERÀ SOSPETTO

(ANSA) - Alcuni repubblicani vicini a Donald Trump hanno già cominciato a lanciare l'avvertimento che i risultati delle elezioni di Midterm dovrebbero arrivare entro la notte e che se dovessero tardare sarebbe molto sospetto. E' il caso di Rudy Giuliani, l'ex avvocato del tycoon, e di Christina Bobb, uno degli attuali legali dell'ex presidente Usa.

 

comizio di donald trump in ohio 4

 

TYCOON PREVEDE ONDA ROSSA E AUSPICA RISULTATI ARRIVINO PRESTO

(ANSA) - "Abbiamo bisogno di una vittoria a valanga, in modo che i dem non rubino o non trucchino le elezioni": lo ha detto Donald Trump in un comizio in Ohio, auspicando che l'esito della consultazione di Midterm arrivi presto e definendo "preoccupante" il voto anticipato. Il tycoon prevede una "ondata rossa repubblicana".

 

 

comizio di donald trump in ohio 6

MIDTERM: CNN, WALL STREET SCOMMETTE SU VITTORIA GOP A CONGRESSO

(ANSA) - Anche Wall Street scommette che i repubblicani conquisteranno nelle elezioni di Midterm almeno una delle due Camere, se non entrambe. Lo riferisce la Cnn che, sottolineando il rally di venerdì e il trend positivo della Borsa americana alla vigilia del voto, ricorda come la grande finanza preferisca il cosiddetto 'governo diviso', con la Casa Bianca ad un partito e il Congresso ad un altro. La speranza è quella di uno stallo a Washington, con l'incapacità del parlamento di introdurre leggi che possano danneggiare i profitti delle aziende.

comizio di donald trump in ohio 7

 

MIDTERM: WSJ, REPUBBLICANI AVANZANO TRA AFROAMERICANI E LATINOS

(ANSA) – Il partito repubblicano Usa sta guadagnando sostegno da un crescente numero di afroamericani rispetto ad altre elezioni recenti e ha migliorato la sua posizione negli ultimi mesi tra gli elettori latinos.

 

comizio di donald trump in ohio 2

Lo rivela un sondaggio del Wall Street Journal. Il 17% degli afroamericani afferma che sceglierebbe per il Congresso un candidato del Grand Old Party rispetto ad uno dem nelle rilevazioni di agosto e ottobre da parte del quotidiano: si tratta di una quota più ampia dell'8% che votò per Donald Trump nel 2020 e dell'8% che sostenne candidati Gop nelle elezioni di metà mandato del 2018. Tra gli ispanici invece i dem avevano un vantaggio solo del 5% sui repubblicani a ottobre, contro gli 11 punti di agosto. Nel 2020 i latinos preferirono Joe Biden su Trump con uno scarto del 28% e i dem con un margine del 31%. (ANSA).

 

comizio di donald trump in ohio 3
jd vance
comizio di donald trump in ohio 1