“FORZA ITALIA HA PRESO UNA DECISIONE ALLE NOSTRE SPALLE” – BRUNETTA ATTACCA IL CENTRODESTRA PER LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI: “E’ STATO UN ATTO DI IRRESPONSABILITA’ MOTIVATO DA OPPORTUNISMO. SALVINI VEDEVA DETERIORARE IL SUO CONSENSO MESE DOPO MESE, FORZA ITALIA NON SI ESPANDEVA, MELONI CRESCEVA. HANNO PREFERITO NON PAGARE IL COSTO DEL GOVERNO MA FARLO PAGARE AGLI ITALIANI – STIAMO LAVORANDO A UNA UNIONE REPUBBLICANA PER SALVARE IL PAESE”
-
Governo: Brunetta,da FI decisione presa alle nostre spalle
(ANSA) - "Nulla abbiamo saputo, una decisione presa alle nostre spalle". Così il ministro della P.a Renato Brunetta a Mezz'Ora in più di Lucia Annunziata su Rai 3 a proposito della scelta di Forza Italia sul governo. "E' stato un atto di irresponsabilità motivato da un opportunismo temporalistico", ha detto, "Una valutazione di tipo opportunistico. Salvini vedeva deteriorare il suo consenso mese dopo mese, Forza Italia non si espandeva, Meloni cresceva. Hanno preferito non pagare il costo del governo ma farlo pagare agli italiani".
Brunetta, Unione Repubblicana per salvare il Paese
(ANSA) - "Un'Unione e un rassemblement repubblicano per tutti quelli che hanno sostenuto l'agenda Draghi", con un programma comune che guardi all'Europa e al Pnrr, "un'Unione Repubblicana che salvi il Paese". Così il ministro della P.a Renato Brunetta a Mezz'Ora in Più di Lucia Annunziata su Rai tre. "C'e' un progetto? Chiede Annunziata, "Ovviamente e ci stiamo lavorando". Tra i nomi di questo rassemblement Annunziata cita Toti, Renzi, Calenda e Brunetta assente. "Tremonti?" chiede Annunziata: "sta dall'altra parte" dice Brunetta, ribadendo di sognare un'unione di Liberi e Forti che salvi il Paese.