“HA AFFIANCATO LA BANDIERA NAZISTA A QUELLA D'ISRAELE, SI DIMETTA!” - L'ASSOCIAZIONE ITALIA-ISRAELE CHIEDE IL PASSO INDIETRO DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI BRESCIA LYAS ASHKAR, ELETTO NELLA LISTA CIVICA DELLA SINDACA DI CENTROSINISTRA CASTELLETTI: “LE PAROLE HANNO UN PESO. È EVIDENTE CHE IL MANIFESTO PUBBLICATO DAL SIGNOR ASHKAR TUTT'AL PIÙ PORTA ALLA LUCE UNA CERTA SOMIGLIANZA TRA L'IDEOLOGIA DI HAMAS E IL NAZISMO"

-


lyas Ashkar

(ANSA) L''Associazione Italia-Israele di Brescia chiede le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza lyas Ashkar, autore del post, poi rimosso, nel quale ha equiparato, mettendole una accanto all'altra, la bandiera di Israele a quella nazista. "Non stupisce che certe affermazioni arrivino da chi era alleato di Hitler e che non ha mai rinnegato l'ideologia nazista, almeno per quanto riguarda il piano di genocidio del popolo ebraico.

 

Stupisce e indigna che a pubblicarle sia stato il signor Ashkar, consigliere del Comune di Brescia, che in virtù del ruolo che svolge, dovrebbe avere una buona conoscenza della storia, della nostra Costituzione e della fede cristiana. A chi conosce Israele e un minimo di storia, è evidente che il manifesto pubblicato dal signor Ashkar tutt'al più porta alla luce una certa somiglianza tra l'ideologia di Hamas e il nazismo" sostiene l'associazione Italia-Israele.

 

lyas Ashkar

"Le parole hanno un peso e non si può riscrivere la storia a proprio uso e consumo. Soprattutto - spiega ancora - se, come nel caso del nostro consigliere Ashkar, si svolge un ruolo pubblico in un Paese come l'Italia che, con tutti i suoi difetti, è e vorrebbe rimanere libero".