“IPOTESI SURREALI E TOTALMENTE FALSE” – SALVINI TAGLIA CORTO E SMENTISCE CONTE, CHE IERI NON HA ESCLUSO UN RIMPASTO DI GOVERNO: “SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, SIAMO IL GOVERNO COL PIÙ ALTO INDICE DI FIDUCIA IN EUROPA” – LA STRATEGIA DEL VICEPREMIER È CHIARA: PRIMA DELLE EUROPEE NON SI TOCCA NESSUNO, POI CHISSÀ...
-
Dove sta la verità? Matteo Salvini smentisce in modo secco l'ipotesi di un rimpasto avanzata senza troppi giri di parole da Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di fine anno. Smentita "sospetta", perché stando a numerosi retroscena di stampa dietro il rimpasto ci sarebbe proprio lo zampino del leghsita. Ma tant'è.
"Rimpasti? Ipotesi surreali e totalmente false", ha taglliato corto Salvini. E ancora: "quadra che vince non si cambia, siamo il governo col più alto indice di fiducia dei cittadini in Europa". Chiarissimo, insomma, il messaggio del ministro dell'Interno, diametralmente opposto rispetto al "non escludo un rimpasto di governo, se condiviso", pronunciato da Conte. Staremo a vedere.