“IL M5S È UNA MUCILLAGINE CON CUI NON SI PUÒ GOVERNARE MA IL PD INSISTE A TENERLI IN VITA” – QUANT'E' TRONFIO CALENDA! DALL'ALTO DEL SUO 3% PENSA DI POTER DETTARE LE CONDIZIONI A LETTA: “SA PERFETTAMENTE CHE CON UNA COALIZIONE CHE VA DA FRATOIANNI E BONELLI FINO A CONTE E DI MAIO POI NON SI GOVERNA”– IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” ASFALTA ANCORA UNA VOLTA LUIGINO DI MAIO (“HA SMANTELLATO IL PIANO ENERGETICO NAZIONALE, HA SMANTELLATO INDUSTRIA 4.0”) E TORNA SULLA SUA FISSAZIONE: “LA COALIZIONE URSULA”
-
M5S: CALENDA, È MUCILLAGINE, IMPOSSIBILE GOVERNARE CON LORO
(ANSA) - "Quanto sta avvenendo è la dissoluzione dell'idea che si possa governare con M5s. M5s è una mucillagine con cui non si può governare ma il Pd insiste a tenerli in vita.
Attenzione il Pd sa perfettamente che con una coalizione che va da Fratoianni e Bonelli fino a Conte e Di Maio, poi non si governa. Prima si realizza questo prima si può lavorare a una coalizione sul modello Ursula".
Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Rainews 24.
"Di Maio? Certo che non facciamo un partito con Di Maio - ha proseguito Calenda -, non avrebbe senso. Di Maio ha smantellato il piano energetico nazinale, ha smantellato industria 4.0. Nel post elezioni di Maio sarà irrilevante.
Il problema è che con questa legge elettorale avremo due coalizioni che non riusciranno a governare ed è per questo che il 60% degli elettori si astiene".