“MI STATE DISCRIMINANDO, MA VI PERDONO” – IL DELIRIO ALLA CAMERA DI SARA CUNIAL, EX DEPUTATA GRILLINA NO VAX, CHE PUÒ RIACCEDERE AL PALAZZO (MA ALLE TRIBUNE) GRAZIE ALLA SOSPENSIVA DELL'OBBLIGO DEL GREEN PASS: “STATE DISCRIMINANDO ME COSÌ COME TUTTI GLI ALTRI CITTADINI”. E LE VIENE TOLTO L’AUDIO… - VIDEO
-VIDEO: L'INTERVENTO DI SARA CUNIAL ALLA CAMERA
La deputata No Vax del gruppo Misto Sara Cunial, che può riaccedere al palazzo e ai lavori dell'Assemblea della Camera, ma solo dalle tribune grazie alla sospensiva dell'obbligo del Green Pass, in attesa della decisione finale del Consiglio di giurisdizione in programma giovedì, interviene in Aula per "perdonare" i colleghi deputati per le "discriminazioni" subite.
L'intervento, richiesto sull'ordine dei lavori, viene però subito interrotto dalla presidente di turno, Maria Edera Spadoni, che spiega: "Mi scusi onorevole, ma il suo intervento non è sull'ordine dei lavori". La deputata non demorde: "Per un mese mi avete nominata anche se io non ero presente e chiedo di poter rispondere per un minuto alle accuse che mi sono state rivolte: io vi perdono anche se mi state discriminando, come state facendo con tutti gli altri cittadini".
Quindi viene tolto l'audio a Cunial, che si trova, come da disposizioni stabilite dal Collegio dei Questori, nelle postazioni situate nelle tribune riservate ai deputati e allestite per far fronte all'emergenza Covid.