“NETANYAHU HA FATTO NAUFRAGARE I NEGOZIATI” – LA RICOSTRUZIONE DELLA CNN: “DOPO L' ASSASSINIO DI SEI OSTAGGI ISRAELIANI DA PARTE DI HAMAS A GAZA, I MEDIATORI HANNO LAVORATO PER PROMUOVERE UN ACCORDO PER GAZA MA NETANYAHU, CHE HA SOSTENUTO CHE ISRAELE NON LASCERÀ MAI IL CORRIDOIO DI FILADELFIA , ‘HA AFFOSSATO TUTTO CON UN SOLO DISCORSO’”
-
CNN,NETANYAHU HA FATTO NAUFRAGARE LA RIPRESA DEI NEGOZIATI
(ANSA) - IL primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto naufragare il tentativo dei mediatori di riprendere i negoziati per il cessate il fuoco e la presa degli ostaggi: lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza dei colloqui.
Secondo la Cnn, dopo l' assassinio di sei ostaggi israeliani da parte di Hamas a Gaza, i mediatori hanno lavorato per promuovere un accordo per Gaza ma Netanyahu, che ha sostenuto che Israele non lascerà mai il corridoio di Filadelfia , "ha affossato tutto con un solo discorso", ha affermato la fonte.
NETANYAHU, NESSUN RITIRO DAL CORRIDOIO FILADELFIA
(ANSA) - "Il conseguimento degli obiettivi della guerra passano per il Corridoio Filadelfia. Venti anni fa mi sono dimesso dal governo Sharon proprio su questo punto: dobbiamo controllare l'asse al confine tra Gaza e l'Egitto, è una questione politica fondamentale".
Lo ha dichiarato il premier Benyamin Netanyahu in conferenza stampa a Gerusalemme, annunciando che non ci sarà nessun ritiro dell'esercito israeliano da quel corridoio. "Il ritiro dal Corridoio Filadelfia non salverà gli ostaggi, anzi il contrario. Anche se sono impegnato ad arrivare ad un accordo, noi non ci ritiriamo. Dobbiamo distruggere Hamas e far sì che non sia più una minaccia per noi", ha aggiunto Netanyahu.