“QUANTI VOTI PORTA LA PROPOSTA SULLE CASE CHIUSE? BISOGNEREBBE CALCOLARE I PUTTANIERI” – MARCO TRAVAGLIO CONTRO SALVINI DALLA GRUBER: “MI PARE L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA PER COPRIRE L’ASSOLUTA NULLITÀ DEL SUO CONTRIBUTO ALLA SICUREZZA DEL NOSTRO PAESE” – E ANNUNCIA SORPRESE SUL CASO DI GIULIA SARTI – VIDEO
-
TRAVAGLIO E LA PROPOSTA DI SALVINI SULLE CASE CHIUSE: 'PORTA VOTI? BISOGNA CALCOLARE QUANTI PUTTANIERI CI SONO'
“Salvini oggi ha rilanciato un suo cavallo di battaglia: riaprire le case chiuse. Quanti vota porta?“. E’ la domanda rivolta dalla giornalista Lilli Gruber, nel corso di Otto e Mezzo (La7), al direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, che risponde: “Non ne ho idea, bisognerebbe calcolare quanti puttanieri ci sono in Italia e vedere quanti preferirebbero stare al coperto, anziché nei parchi.
Mi pare l’ennesima arma di distrazione di massa per coprire l’assoluta nullità del contributo di Salvini alla sicurezza del nostro Paese. Si autorizzano i derubati ad abbattere a pallettoni i ladri, come se i ladri non fossero più veloci dei derubati nello sparare”.
E aggiunge: “Non riuscendo ad espellere nemmeno un clandestino, si butta fumo negli occhi con espressioni sempre più xenofobe e adesso siamo alla riapertura dei casini, uno dei cavalli di battaglia di tutte le destre più disperate e più antiquate che esistano”.
Travaglio, infine, si pronuncia sul caso della pentastellata Giulia Sarti: “Secondo me, ci saranno delle grosse sorprese“.