“LA REPUBBLICA DIMOSTRA UNA DISINVOLTA IGNORANZA DEI MECCANISMI PARLAMENTARI” - FONTI DELLA PRESIDENZA DEL SENATO MENANO DURO SUL QUOTIDIANO DI LARGO FOCHETTI DOPO L’ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO DAL TITOLO “SENATO, LA VACANZA RECORD (DI 5 SETTIMANE) DI LA RUSSA&CO È UN CASO” – “L'INTERVALLO ESTIVO LO DECIDONO TUTTI I GRUPPI, NON LA RUSSA. PERALTRO AD OGGI NON SI È ANCORA NEMMENO IPOTIZZATA LA DATA DI RIPRESA DEI LAVORI DOPO LA PAUSA ESTIVA”
-
(Adnkronos)"Ancora una volta il quotidiano La Repubblica dimostra una disinvolta ignoranza dei meccanismi parlamentari. O forse, pur di dare sfogo ad una vera ossessione nei confronti del Presidente del Senato, fa finta di non sapere che il periodo di sospensione estiva dei lavori del Senato lo decide la riunione dei Presidenti dei gruppi, cioè di tutti i partiti e non certo il Presidente".
E' quanto sottolineano fonti della presidenza, con riferimento all'articolo online del quotidiano fondato da Scalfari dal titolo 'Senato, la vacanza record (di 5 settimane) di La Russa&co è un caso'. "Peraltro ad oggi non si è ancora nemmeno ipotizzata la data di ripresa dei lavori dopo la pausa estiva. La decisione verrà presa solo nell'ultima riunione dei Presidenti di gruppo che, a differenza della Camera, hanno per regolamento il compito di decidere sul calendario", aggiungono le stesse fonti.