“E’ UN BASTARDO EGOISTA”, LA FIGLIA MENA DURO SU BORIS JOHNSON CACCIATO DI CASA DALLA MOGLIE – LA COMPAGNA, STANCA DEI CONTINUI TRADIMENTI, LO HA BUTTATO FUORI. L’EX MINISTRO DEGLI ESTERI BRITANNICO, CHE MIRA ALLA LEADERSHIP DEL PARTITO CONSERVATORE, HA SEMPRE DETTO DI NON CAPIRE BENE IL CONCETTO DI MONOGAMIA

-


Luigi Ippolito per corriere.it

boris johnson Marina Wheeler

 

Il matrimonio di Boris Johnson, l’ex ministro degli Esteri britannico, vola in pezzi: e i cocci rischiano di ricadere sulle sue ambizioni di rimpiazzare Theresa May a Downing Street.

 

Dopo 25 anni di unione travagliata, Boris divorzia dall’avvocatessa Marina Wheeler, 54enne come lui: ma è una decisione che sancisce una separazione di fatto già avvenuta il mese scorso. Marina aveva infatti cacciato di casa il fedifrago Boris, stanca delle sue continue infedeltà. «E’ un bastardo egoista», ha chiosato impietosa la figlia 25enne Lara, giornalista di moda. Johnson non si è mai preoccupato di mostrarsi marito esemplare: anzi, la sua vita sentimentale ha molto di rocambolesco. E ha già finito per interferire in passato con la sua carriera politica. La moglie già due volte lo aveva messo alla porta, ma alla fine aveva sempre deciso di perdonarlo. Ora non più, evidentemente la misura è colma.

boris johnson Marina Wheeler

 

Boris ha sempre detto di non capire bene il concetto di monogamia: e infatti Marina era la sua seconda moglie, con la quale aveva intrecciato una relazione quando era ancora sposato con la prima consorte, l’aristocratica Allegra Mostyn-Owen. Ma anche il secondo matrimonio non aveva calmato i suoi appetiti. Nel 2004 era venuta alla luce la relazione con la giornalista Petronella Wyatt, che lavorava allo Spectator, il settimanale politico di cui Johnson era direttore. Lei era anche rimasta incinta e aveva abortito: lo scandalo che ne era seguito era costato a Boris il posto nel governo-ombra conservatore, di cui allora faceva parte.

boris johnson 2

 

Ma neanche così Johnson non aveva imparato la lezione. Successivamente era diventato amante di un’altra giornalista e infine aveva pure avuto una figlia illegittima da una consulente d’arte. Tutto ciò non gli ha impedito di perseguire le sue ambizioni politiche, che lo hanno portato sulla poltrona di sindaco di Londra e infine alla testa della campagna per la Brexit. C’è chi dice che Boris abbia deciso di divorziare per fare chiarezza nella sua disordinata vita privata proprio in vista di una sfida alla leadership della May. Lui resta il gran favorito della base del partito conservatore: ma bisogna vedere come sarà digerito quest’ultimo scandalo.

boris johnson 1
Marina Johnson la moglie di Boris
boris johnson