“L’OPPOSIZIONE? È INESISTENTE” – MARIO MONTI COMMENTA CON AUSTERO DISTACCO LA TEORIA DEL COMPLOTTO SVENTOLATA DA GIORGIA MELONI: “AGITARE QUESTO SPETTRO OGGI MI SEMBRA UN FUOR D’OPERA. SE A UN ANNO DALLE ELEZIONI, CON UNA LARGA MAGGIORANZA E CON UN'OPPOSIZIONE INESISTENTE, STIAMO A PARLARE DI GOVERNO TECNICO, VUOL DIRE O CHE CI PIACE O CHE PROPRIO SIAMO STUFI DELLA POLITICA BELLA…”

-


 

 

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

MARIO MONTI A L ARIA CHE TIRA

"Questa del governo tecnico, così come quella del MES, sono materie che potrebbero richiedere competenze da guru, perché hanno un quid di sovrannaturale": Mario Monti, ospite […] a L'Aria che tira su La7, lo ha detto con ironia a proposito delle voci che girano da qualche giorno.

 

"Ho sempre respinto il concetto stesso di governo tecnico, ma capisco che il mio nome venga associato a una di quelle manifestazioni della vita politica nel nostro Paese", ha poi aggiunto l'ex premier […].

 

giorgia meloni al festival delle regioni di torino 2

Secondo Monti, oggi queste voci servirebbero solo ad "agitare spauracchi con una finalità di riduzione del morale da parte dell'opposizione e con una finalità di 'truppe amiche stringiamoci' da parte del governo". "Agitare questo spettro del governo tecnico oggi - ha sottolineato ancora l'ex premier - mi sembra francamente un fuor d'opera".

 

elly schlein convegno contro l autonomia a napoli 1

Infine, una stoccata alle opposizioni: "Se a un anno dalle elezioni, con una larga maggioranza e con un'opposizione - vorrei dirlo con tenerezza - inesistente, stiamo a parlare di governo tecnico, vuol dire o che ci piace - e allora occorre un pochino di psicanalisi - o che proprio siamo stufi della politica bella, che abbiamo sempre voluto rendere efficace oltre che bella". […]

MARIO MONTI A L ARIA CHE TIRA