“SALVINI VIENIMI A PRENDERE” – DOPO LA VIGNETTA CHE RITRAE SALVINI MENTRE SI “SPARA” UN SELFIE IN TESTA, VAURO CONTINUA A MANDARE FRECCIATINE AL MINISTRO DELL’INTERNO. IL VIGNETTISTA COMUNISTA AVEVA ANNUNCIATO UN PERIODO DI “LATITANZA”, E DAL VIETNAM SI È FATTO FOTOGRAFARE SOTTO UNA FOTO DI HO CHI MINH…

-

Condividi questo articolo


 

Gianni Carotenuto per www.ilgiornale.it

vauro in vietnam 1 vauro in vietnam 1

 

Ennesimo capitolo dello scontro social tra Vauro Senesi e Matteo Salvini. Il disegnatore satirico del Fatto Quotidiano, subito dopo avere annunciato su Twitter una lontananza di 15 giorni dall'Italia che aveva fatto sperare in un po' di quiete, ha pubblicato una foto scattata durante il suo soggiorno in Vietnam, uno dei pochi Paesi al mondo che ancora si reggono sull'ideologia comunista.

 

vauro vignetta su salvini vauro vignetta su salvini

Nell'immagine si vede un sorridente Vauro un tavolo sormontato da una scritta in lingua locale. Sopra di lui la foto di Ho Chi Minh - storico dittatore comunista - e due bandiere: una "classica" della dottrina comunista con falce e martello, l'altra del Vietnam del Nord che vinse la guerra contro gli Usa. Il commento a margine di Vauro? "Salvini, vienimi a prendere". Non una novità per il vignettista del giornale di Travaglio, impegnato da mesi in una lotta senza esclusione di colpi con il ministro dell'Interno a base di sfottò e insulti, con la differenza che Salvini non gli dedica ogni giorno disegni violenti sul Fatto Quotidiano.

vauro in vietnam vauro in vietnam

 

L'ultimo quattro giorni fa, con il segretario della Lega ritratto mentre si "spara" un selfie in testa e sotto la scritta "Quando scambiò la pistola con il telefonino", un evidente riferimento alla legge sulla legittima difesa recentemente approvata. Lo stesso giorno, il 9 marzo, lo Vauro aveva comunicato che si sarebbe preso un periodo di vacanza. E lo aveva fatto con queste parole: "Terrorizzato dalle querele di Salvini ho deciso di darmi alla latitanza (STO SCHERZANDO). Tornerò tra quindici giorni. Intanto il mio bravissimo admin penserà a movimentare questo account. Hasta pronto a tutti". Promessa mantenuta, purtroppo.

vauro vauro TRAVAGLIO VAURO TONINELLI VIGNETTA TRAVAGLIO VAURO TONINELLI VIGNETTA Salvini by Vauro Salvini by Vauro LUIGI DI MAIO E IL PROFILO MODERATO - VIGNETTA DI VAURO LUIGI DI MAIO E IL PROFILO MODERATO - VIGNETTA DI VAURO VIGNETTA VAURO - LA MORTE DI SACKO SOUMALIA VIGNETTA VAURO - LA MORTE DI SACKO SOUMALIA LA VIGNETTA DI VAURO SU MARCHIONNE LA VIGNETTA DI VAURO SU MARCHIONNE vauro vauro TAV TONINELLI BY VAURO TAV TONINELLI BY VAURO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!