“SE MI DIMETTO? SOLO SE L'ANTITRUST GIUDICA INCOMPATIBILE LA MIA CARICA” – VITTORIO SGARBI SI DIFENDE DALL’ACCUSA DI FURTO DI UN QUADRO E SPARA A ZERO SUL MINISTRO SANGIULIANO: “NON LASCIO SULLA BASE DI INCHIESTE GIORNALISTICHE FONDATE SULLA RETORICA. C'È UNA SOLA PERSONA COMPETENTE NEI BENI CULTURALI AL GOVERNO E QUELLA SONO IO. SANGIULIANO? HA FATTO IL GIORNALISTA, LO STORICO, MA NON MI PARE SIA UN COMPETENTE D'ARTE. CON LUI NON PARLO DAL 3 OTTOBRE E…”

-


VITTORIO SGARBI NEL LABORATORIO G-LAB

(LaPresse) - "Se mi dimetto? Il tema politico è che c'è una sola persona competente nei beni culturali al governo e quella sono io. Sangiuliano? Ha fatto il giornalista, lo storico, ma non mi pare sia un competente d'arte. Imperia? E' ancora alle indagini preliminari, non mi riguarda, una cosa che non ho mai fatto su un quadro che non era mio".

 

Così il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, intervenuto a 'Metropolis' de La Repubblica in merito alle inchieste sul suo conto legate a una presunta esportazione illecita di opere d'arte e su un presunto conflitto di interesse per le consulenze. "Pensare che io sono stato nominato sottosegretario quando ero già indagato da una magistrata da due anni.

GENNARO SANGIULIANO CON IL PRESEPE

 

Queste sono materie molto delicate, se l'Antitrust giudica incompatibile la mia carica io mi dimetto, non sulla base di inchieste giornalistiche basate sulla retorica", ha proseguito Sgarbi, che sul suo rapporto con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ribadisce: "Con Sangiuliano non parlo dal 3 ottobre. E' grave? I cittadini devono guardare la quantità di cose che ho fatto".

DIPINTO ORIGINALE E SCANSIONE DELLA CATTURA DI SAN PIETRO
VITTORIO SGARBI
IL FRAMMENTO DEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO RITROVATO NEL CASTELLO DI BURIASCO
gennaro sangiuliano
gennaro sangiuliano
gennaro sangiuliano foto di bacco (1)
PARTICOLARE DEL DIPINTO LA CATTURA DI SAN PIETRO