“SI VOTI DUE VOLTE AL GIORNO” – LA PROPOSTA DI RENZI PER ACCELERARE SULL’ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO: "LA ROSA DEL CENTRODESTRA? LE CINQUINE VANNO BENE A TOMBOLA” - MATTEUCCIO INVITA A FARE PRESTO: “CHI HA UN CANDIDATO LO TIRI FUORI. QUESTO NON È UNO SHOW. C’È UNA CRISI PESANTISSIMA IN UCRAINA…” – INCONTRO TAJANI-LETTA. ENRICHETTO SIBILLINO: “È NECESSARIO CHE NESSUNO VINCA PER VINCERE TUTTI”

-


Da corriere.it

 

selfie di gruppo con matteo renzi

Per Matteo Renzi le cinquine (il riferimento è alla «rosa» annunciata dal centrodestra) «vanno bene a tombola», non per l’elezione del capo dello Stato. Il leader di Italia viva invita a fare presto: «Chi ha un candidato lo tiri fuori. Il centrodestra ha diritto di avanzare la candidatura. Ma questo non è uno show».

 

L’ex premier chiede che «si inizi a votare su dei nomi» e lo fa proprio mentre le due coalizioni principali hanno già fatto sapere di essere orientate ancora per la scheda bianca. E invita la presidenza a prevedere due votazioni al giorno: «C’è una crisi pensantissima in Ucraina, la crisi economica su energia e gas, regole assurde a scuola per la dad, almeno il Parlamento abbia la consapevolezza di quello che si sta giocando».

MATTEO RENZI

 

Ore 15.15 - Tajani-Letta: «Vagliato nomi per soluzione equilibrata»

Prima di prendere parte al vertice del centrodestra, il coordinatore di FI Antonio Tajani ha incontrato il segretario dem Enrico Letta. I lanci delle agenzie parlano di un colloquio «costruttivo» e di un confronto su «nomi per una soluzione equilibrata» nell’interesse del Paese. Letta avrebbe sintetizzato la situazione in uno slogan: «È necessario che nessuno vinca per vincere tutti».

 

ENRICO LETTA VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
berlusconi tajani 12
MATTEO RENZI MARIO DRAGHI